• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 14 Novembre 2009

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 14 Novembre, Emmepidue I'Giglio Vs Valdarno Volley 1-3 (17-25; 15-25; 25-17; 17-25).

Vincono ancora le nostre atlete e vanno al secondo posto!

Dopo la sconfitta dell'esordio, le nostre ragazze inanellano la terza vittoria consecutiva in questo impegnativo torneo, regolando senza particolari difficoltà la compagine di Castelfiorentino.
Il nostro giovanissimo team, questa volta, deve confrontarsi con delle quasi coetanee, ma sin dall'inizio del match si nota la differenza tecnica fra le due squadre, soprattutto in battuta ed a muro.

Sestetto di partenza con Girasoli in palleggio, Torniai opposto, Antuzzi e Cappelli schiacciatori/ricevitori, Cherici V. e Senesi al centro.

Il primo set, dopo il solito inizio in equilibrio, vede le Valdarnesi prendere in mano la gara senza lasciare alle avversarie molti spiragli, in virtù di un muro superiore che riesce ad opporsi a quasi tutti gli attacchi, costringendo le atlete del I'Giglio a frequenti palle piazzate e pallonetti, nonché a molti errori.
Si va infatti velocemente fino al 11-18, per poi chiudere la frazione sul 17-25.

Secondo set col solito copione, il Valdarno Volley continua a giocare in tranquillità e porta a casa il set con il punteggio netto di 15-25.

Nel terzo set avvicendamenti nel team Valdarnese, anche per dosare le forze visti gli impegni ravvicinati dati dai due campionati disputati ed i piccoli acciacchi di qualche atleta: entrano Chiari per Torniai e Guaglio per Antuzzi.
La frazione inizia subito in salita (complice un eccessivo rilassamento) con un parziale di 9-3; successiva reazione delle nostre, soprattutto per merito di Girasoli che come sempre ci mette tanto cuore, ma oramai i giochi sono fatti e si chiude sul punteggio di 25-17 per le nostre avversarie.

Nel quarto e conclusivo set, le ragazze sembrano aver capito la lezione e, dopo una iniziale fase tutto sommato equilibrata, tornano a giocare una discreta pallavolo e portano a casa una vittoria (25-17 il parziale) che fa salire il team valdarnese a 9 punti in classifica, a ridosso delle migliori e più esperte compagini di questo torneo e dovrebbe quindi servire da iniezione di fiducia per il prossimo impegnativo incontro Under 16 di Mercoledì 18 Novembre (finalmente si torna al Pala San Biagio!) contro la terza in classifica, l'Euroripoli, compagine molto accreditata.

BRAVE RAGAZZE !