• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 16 Ottobre 2010

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 16 Ottobre, Ssd Punto Sport Comuni Medicei Vs Valdarno Volley 0-3 (9-25; 9-25; 13-25).

Buon esordio per la prima divisione del Valdarno Volley!

Inizia bene l’avventura delle ragazze valdarnesi nel difficile campionato di prima divisione.
Aterini e compagne, con una prestazione concreta e senza sbavature, hanno facilmente avuto la meglio di un avversario apparso in difficoltà fin dalle prime battute.

I parziali rispecchiano il reale andamento della gara e amplificano la differenza dei valori in campo; le atlete di Lapi mantenendo alta la concentrazione per tutto il match, non hanno mai dato modo alle avversarie di farsi sotto.
Ottima prestazione corale, determinanti l’incisività in battuta e la concretezza nei contrattacchi.

Il Valdarno Volley partiva con De Luca in regia, Sernesi opposto, Casimirri e Matteini al centro, Villani e Antuzzi di banda, Botti il libero.
Fin dalla partenza appariva palese il gap tra le due formazioni e le pratesi venivano annichilite sotto i colpi di Casimirri e compagne, non riuscendo mai ad opporre l’adeguata resistenza; coach Lapi poteva dunque alternare le ragazze a disposizione, permettendo ad ognuna di offrire il proprio fondamentale contributo.
Un plauso dunque alle atlete nero-celesti che nonostante i favori del pronostico, non hanno abbassato la guardia, portando i primi tre punti in cascina!

Il prossimo impegno vedrà il Valdarno Volley confrontarsi sul campo amico, con un avversario di sicuro valore come la Pall. Bacci Campi, team tra i favoriti alla vittoria finale; sarà il primo vero banco di prova per un gruppo giovane ma di sicura prospettiva.

23 ottobre 2010 ore 18.00 palestra Alighieri piazza Petrarca – Incisa in Valdarno: Valdarno Volley – Pall. Bacci Campi B.