• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 24 Aprile 2010

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 24 Aprile, Valdarno Volley Vs Pol. Sieci 3-0 (25-23; 26-24; 25-18).

Ottima prova per la 1° Divisione del Valdarno Volley che mette in cascina altri tre punti importanti nella lotta per rimanere in questa categoria.

Una squadra rimaneggiata con solo 8 atlete ed orfana del suo allenatore, che combatte e supera la Pol. Sieci a cavallo tra salvezza e retrocessione, che viene a Figline con il coltello tra i denti deciso a non concedere niente e di fatto non molla nemmeno un pallone.

Le ragazze del Valdarno Volley giocano alla grande, sbagliano poco e mettono sotto pressione la squadra più esperta delle Sieci.

Nel primo set si parte un pò sotto tono e sotto pressione con il Sieci avanti nelle prime battute della gara, poi si prende fiducia e sicurezza nei nostri mezzi e via, inizia la cavalcata verso la conquista del set.
Grandi difese ed ottima tattica di battuta fanno stare le ragazze sempre uno/due punti avanti; anche quando le cose si mettevano male come nel secondo set, 24-22 per le avversarie, con grande caparbietà e pazienza rimontano e fanno suo il set.
Nel terzo set, fino a metà, è stato combattuto poi un break importante di tre/quattro punti ha fatto si che la squadra del Valdarno Volley prendesse il largo e le avversarie un pò di lucidità.

Questi punti mettono le giovani atlete del Valdarno Volley in una ottima posizione di classifica in un campionato, come quello di 1° Divisione, lunghissimo e con tante retrocessioni ma che alla fine forma tante brave giocatrici.