• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 17 Febbraio 2010

Valdarno Volley - Prima Divisione

Mercoledì 17 Febbraio, Valdarno Volley Vs Volley Curiel Pontassieve 0-3 (20-25; 19-25; 19-25).

Sono apparse stanche e affaticate mentalmente le ragazze del Valdarno Volley nella gara contro l’esperta formazione di Pontassieve.
Nel corso dell’incontro non si è mai vista la fluidità di gioco e la necessaria serenità che potesse in qualche modo rendere competitiva la nostra squadra.
Schierate inizialmente con Baratta in regia, Cesarini opposta, Mini e Casimirri al centro, Matteini e Vernarelli schiacciatrici e Mancini libero, le giovani valdarnesi non sono praticamente mai entrate in partita.
Solo a tratti si è intravisto qualche scambio degno di nota, ma il Curiel ha sempre tenuto saldo il comando della gara.

Dopo che il primo parziale se n’è andato facilmente a favore delle avversarie, nel corso del secondo Brazzini ha provato a modificare l’assetto della squadra inserendo De Luca al posto di Baratta non al meglio.
Qualcosa in più  s’è visto, ma il problema ricezione, che complessivamente continua ad essere il nodo principale dei problemi di questa squadra, non ha consentito di invertire la rotta come si poteva auspicare.

Nell’ultimo set l’ulteriore serie di cambi, Matteini spostata al centro al posto di Mini e l’inserimento di Trambusti all’ala, non ha portato miglioramenti e la partita si è conclusa mestamente senza la minima reazione; sarà opportuno adesso, analizzare le ragioni che hanno portato ad una prestazione così scialba.
Sarà forse la stanchezza accumulata con i numerosissimi impegni di queste ultime due settimane, forse la necessità di tirare un pò il fiato per alcuni elementi, resta però il fatto che occorre recuperare in tempi rapidi, in vista dei prossimi appuntamenti, fondamentali per dare un senso compiuto alla stagione di questa promettente formazione.

Quindi nuovamente al lavoro, senza deprimersi più di tanto, può capitare!