• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 9 Gennaio 2010

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 9 Gennaio, Valdarno Volley Vs Pol. Remo Masi 3-1 (22-25; 25-11; 25-17; 25-17).

Buono l'inizio dell'anno per le regazze della 1° Divisione che hanno incontrato, fra le mura amiche, la formazione della Remo Masi di Rufina ex squadra di Brazzini.
Nonostante l'inizio balbettante palesato nel primo parziale le ragazze hanno portato a casa tre punti importanti per il proseguo del campionato.

Schierate con De Luca in regia, Cesarini opposta, Mini e Matteini centrali, Trambusti e Aterini schiacciatrici e Mancini libero le giovani del Valdarno Volley hanno inziato il primo set in modo abbastanza convincente per poi cadere nella trappola della poca concentrazione: elemento questo che troppo spesso ha caraterrizzato questa squadra, dotata di buone individualità ma ancora poco disciplinata sia tatticamente che nei comportamenti, soprattutto durante gli allenamenti dellala settimana.
Dopo l'avvio che faceva prendere un buon margine si è verificato un clamoroso black-out che ha permesso alle ospiti l'allungo decisivo per vincere il set.

Dopo la dovuta arrabbiatura dei tecnici, nel secondo set si è vista se non altro una determinazione diversa.
Brazzini ha operato il cambio di Aterini, un pò sotto tono, con la rientrante Casimirri: un servizio più incisivo e il numero di errori ridotto al minimo, ha consentito al Valdarno Volley di avere la meglio sulle rufinesi senza troppi afffanni.

Nei successi due parziali, tranne in alcune lievi sbandate, la partita ha mantenuto la logica differenza di valori.
Vernarelli
, subentrata a capitan Trambusti, ha dato ancora maggior concretezza alla difesae il risultato finale non è mai stato messo in discussione.

Adesso un appuntamento importante attende le ragazze, Mercoledi 13 Gennaio alle 21:00 arriva a San Biagio l'Empoli per il primo ottavo di finale della fase regionale dell'Under 18.
Pur riconoscendo il giusto valore alle avversarie, ci si aspetta da parte delle ragazze il massino impegno per affrontare la quotata compagine empolese.
Fin dalle prossime sedute di allenamento sarà necessario entrare nel giusto clima partita per affrontare la prima di tutta una serie di "FINALI" che il Valdarno Volley dovrà affrontare.

In ..... alla balena!