• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1/F: Savino Del Bene Scandicci

Valdarno Volley B1

Vincere per salvare una stagione; inutile nasconderlo, le prospettive dopo la sconfitta di San Mariano sono cambiate.
Le nostre ragazze non hanno avuto fortuna nel corso della stagione e, fuori casa, è mancato "the eyes of the tiger" e, forse, una schiacciatrice da trenta punti.

Ma con i "se", i "ma", i "forse" non si gioca a pallavolo; la partita di Domenica (Pala San Biagio, ore 17.30) ha un doppio valore. In primis un derby è sempre un derby e, come già detto, è la PARTITA: “Vinceremo adelante o victoria o muerte”; la muerte sarebbe lottare per la salvezza, obiettivo non pronosticabile ad inizio stagione per molti addetti ai lavori.
L'avversario, lo Scandicci, è una super-squadra, forse, sulla carta la più forte del girone ma anche il Valdarno Volley, almeno sulla carta, doveva essere nelle primissime posizioni.
Le nero-celesti stanno alternando belle prestazioni a k.o. inspiegabili, ma in casa hanno sempre vinto, quindi pronostico aperto.

La formazione di Latini composta da Cecchi, Buono, Agresti (L), De Fonzo, Nale, Salvia, Scervino, Bacci, Cecconi, Crepaldi, Baldini, Ronconi è la squadra da battere, ma c'è  bisogno di una scossa, ragazze date il massimo: tocca a voi, non c'è niente di meglio per superare un momento difficile che una vittoria.
Barbara Biagi ha il roster al completo; Pala San Biagio pronosticato esaurito; tutti a spingere la società del Presidente Caprella che dichiara: “E' la partita da vincere, la sconfitta di San Mariano ha complicato tutto. La vittoria era alla nostra portata. Ora ci aspettano quattro incontri durissimi. Sto iniziando a pensare che se il derby dovesse andare male, l'obiettivo cambierà: si chiamerà salvezza”.

Valdarno Volley - Chiara Puccini
Valdarno Volley - Chiara Puccini

(Official photo by Rocco Caprella
)