• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 12 Gennaio 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Sabato 12 Gennaio 2013
SGM Graficonsul San Mariano Vs Valdarno Volley 3-0
(26-24; 28-26; 25-21
)

Babbi e Cheli, le ex dell'Azzurra, hanno fatto male al Valdarno Volley, soprattutto nel finale dei parziali.
Le fiorentine hanno messo la palla a terra quando diventa maledettamente pesante: nel finale dei set; le nostre ragazze, che per lunghi tratti hanno dominato la prima parte, non ci sono riuscite e, purtroppo, non è la prima volta.

Col centro non perfetto come sempre, era necessaria una prova sopra le righe delle bande che hanno risposto "assente" o "giustificato".
Specialmente nel secondo set, ancora una volta, sul 23-19 c'è stato il black-out; nessun segnale, nessuna scossa quando stavano rimontando.

La Dea Bendata, che sembra non apprezzare molto il progetto del Presidente Caprella, non ha mai dato una mano, con un po' di fortuna la partita poteva prendere l'A1 verso Firenze ma certe volte si deve giocare ancora contro la sfortuna.
In questo campionato non si è mai vista in campo Gineprini, la terza centrale che è stata messa nell'arco del campionato solo per alzare il muro, e se Ambrosi non indovinava la stagione più bella della sua carriera, quali sarebbero stati i punti del Valdarno Volley?
A 35 anni, Ilaria Ranieri sta attraversando una seconda giovinezza: una palleggiatrice che si merita di essere chiamata "Special Two" ma, purtroppo, la fuoriclasse spesso non sa a chi dare la palla "sicura" per chiudere l'incontro.
Puccini spesso è marcata a uomo come nel calcio e ieri abbiamo avuto anche percentuali con l'8% per cento in attacco.

Valdarno Volley - Agata Zuccarelli
Agata Zuccarelli
(Official Photo by Rocco Caprella)

La società, che crede nel valore delle sue stelle, si sta chiedendo perché il sogno di stare nelle prime posizioni sia già finito.
Dopo due grandi prestazioni è arrivata la partita più incolore della stagione: ora serve una scossa.
Il calendario è difficile ma il Valdarno Volley deve pensare a se stesso, obiettivo vincere, perché il sogno si potrebbe trasformare in un incubo.
Dobbiamo raccogliere i frutti, magari quello proibito, magari potrebbe essere vincere il derby contro Scandicci.
PS. Onore a San Mariano che ha vinto meritatamente.

 

Valdarno Volley: Gineprini, Ranieri (k) 6, Ambrosi 12, Lippi n.e., Poggi 6, Carrara (l), Zuccarelli 10, Puccini 10, Torniai n.e., Panucci 1, Tani 3, Rossi n,e,.
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Mercatali

SGM Graficonsul: Di Romano n.e, Biancalana n.e, Federici n.e., Babbi 16, Tromboni (l) n.e, Spacci, Quondam 6, Pani n.e., Guglielmi, Peluso 2, Cheli 15, Guidi 3, Corselli n.e., Da Col 14.
1° Allenatore: Scaccia
2° Allenatore: Urbani

1° Arbitro: Riccardo Santarelli
2° Arbitro: Stefano Caretti