Giovedì 27 Settembre Volleryrò CD PazziVsValdarno Volley 1-3 (31-33; 17-25; 26-24; 21-25)
Vittoria in Lazio e ora si attende il derby contro Scandicci!
Missione compiuta o quasi;il 3 a 1 lascia l’amaro in bocca. Nel terzo set un calo di concentrazione ha regalato il punto a Casal De’ Pazzi: set che può essere decisivo per il quoziente set in caso di parità di punti con Scandicci.
Infatti alle nero-celesti potrebbe non bastare un 3 a 0 contro le ragazze di Latini per accedere al turno successivo. Difficile pronosticare, nell’ultima giornata, una debacle delle fiorentine contro la giovane e coriacea compagine del Casal De' Pazzi; ma prima di fare i ragionieri c'è da fare solo i complimenti al bellissimo gruppo del Valdarno Volley.Una squadra che sta crescendo in ogni reparto che non molla mai e che sa di essere forte. Giocando con questa intensità il Valdarno Volley può mettere in difficoltà qualsiasi squadra.
“I cali di concentrazione – commenta il presidente Giuseppe Caprella – sono normali in una squadra così giovane ma la squadra è in crescita ed è questo che è da sottolineare: c'è tempo per crescere”. Per tutto l'arco della partita la "bomber" Puccini ha avuto percentuali in attacco da centrale, come da sottolineare ancora una volta la prestazione da leonessa Panucci. Bene anche la Zuccarelli, ma più che dei singoli c'è da elogiare la prova di tutta la squadra: che carattere hanno queste ragazze!
Il primo parziale vinto per 33 a 31 ne è la prova. L'unica nota stonata è la troppa facilita con la quale D'Odorico e Villani hanno messo il pallone a terra, ma non si può essere perfetti a fine settembre. Questo gruppo ci crede nel passaggio del turno e anche noi crediamo in loro.
Il prossimo appuntamento è domani sera, alle 21.30 contro Scandicci al Pala San Biagio. Di poche parole Puccini: “Noi ce la metteremo tutta e aspettiamo l'affetto dei nostri meravigliosi tifosi”. Forza ragazze!
Valdarno Volley - Ilaria Ranieri (foto di Rocco Caprella)
Casal De' Pazzi: Giometti 6, Di Lallo 1, Dal Masso (L), De Arcangelis 1, Villani 19, Giommarini 6, Umanski 1, Frasca, Cambi, D' Odorico 21, Scozzese (L), Zanette 11. 1° Allenatore: Pieragnoli 2° Allenatore: Ingratta
I cookie e tecnologie simili vengono utilizzati sui nostri siti per personalizzare contenuti e annunci, fornire e migliorare le funzionalità dei prodotti e analizzare il traffico sul nostro sito. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso di questi cookie e tecnologie simili. Qui puoi trovare ulteriori dettagli.