San Casciano risponde con un gioco molto pulito. Vannini distribuisce bene soprattutto a Fidanzi e Biccheri (brava in attacco e difesa) e al centro con Giovanelli. Lentamente il Valdarno Volley si scuote grazie soprattutto a capitan Ranieri, Ambrosi e Agresti; le giocatrici esperte danno la carica e dopo un pesante break 11 a 5 per il Bisonte, il match si gioca punto a punto, Mancuso schiaccia bene il 18 a 13. Il set viene chiuso da una straordinaria Biccheri anche in battuta che consente a San Casciano di chiudere il punto con Fidanzi con una bellissima diagonale da posto 4, 25 - 15.
Si può fare di più e meglio, Barbara Biagi dispensa ancora consigli, il Valdarno Volley deve giocare più col coltello tra i denti: cercasi Puccini. Puccini che risponde presente immediatamente con un bellissimo attacco dalla seconda linea: inizia la partita con un set di ritardo. Con grinta, cuore e tanta determinazione passiamo a condurre 6 a 4; tutta la squadra è presente ed il Valdarno Volley cambia ritmo alla partita, ma San Casciano continua a non sbagliare nulla. Il derby diventa bellissimo, combattuto giocato punto a punto. La nostra Ranieri e Vannini sono protagoniste di grandi alzate ma, nel momento più bello, esce fuori il muro di Guerrini che stoppa molti attacchi nero-celesti. A meta set arriva un altro break, 13 a 8 costruito soprattutto da Biccheri-Guerrini.Ne Il Bisonte tutto funziona, siamo nuovamente "sotto shock", ma non molliamo ancora e Puccini ci riporta sotto 14 a 11. Quando le ragazze di Barbara Biagi si avvicinano il Bisonte accelera: ancora Biccheri, Guerrini e Fidanzi fanno valere la maggior esperienza e anche questo parziale si spegne lentamente, 25–15.
|
|
Valdarno Volley B1/F - Sara Miola (Official Photo By Rocco Caprella)
|
Terzo parziale che inizia come il secondo: tanta grinta da parte delle nostre ragazze. Mancuso con un bel lungo linea porta il Valdarno Volley sul 3 a 2, poi Bianchini, con 2 battute molto-molto fortunate (tutte e due sul nastro) porta avanti nuovamente Il Bisonte. La fortuna non è dalla nostra parte, niente Dea Bendata come settima giocatrice; lottiamo, ci crediamo ma nei momenti cardine degli errori gratuiti spianano la strada alla corsa de Il Bisonte. Poi i centimetri di Biccheri fanno ancora una volta differenza, nonostante la buona prova della nostra Agresti. Finisce con un triplo 25–15. Loro perfette, noi abbiamo giocato bene solo a tratti, troppo poco per impensierire questa Bisonte. Andrà meglio il ritorno!
Il Bisonte Azzurra: Rubini (l), Bianchini 15, Fidanzi 13, Bellini n.e., Giovannelli 10, Peluso n.e., Savelli, Vannini 4, Biccheri, Guerrini 7, Tarantino n.e.. 1° Allenatore: Bertini 2° Allenatore: Vannini
Valdarno Volley: Gineprini n.e., Ranieri, Ambrosi 3, Miola 2, Degli Innocenti n.e., Agresti, Puccini 5, Mancuso 9, Simoni n.e, Rondini n.e, Tani 4. 1° Allenatore: Biagi 2° Allenatore: Nigi |