|
Sabato 3 Dicembre Semaforo rosso a Corciano.
Partita delicata per le nostre leonesse che in terra umbra non riescono a dare continuità al proprio gioco e a chiudere il match con decisione. |
Le ragazze di Barbara Biagi e Alessandro Nigi regnano incontrastate l'inizio del primo parziale mantenendo il dominio sino al 20 a 15, tuttavia permettono l'avanzata alle avversarie corcianesi che le raggiungono tempestivamente sino al 23 pari.
Le valdarnesi hanno ben 6 set point consecutivi, ma alla fine cedono alla Gecom 32 a 30.
Segue uno scatto di orgoglio delle nero-celesti, che chiudono il secondo set 25 a 19.
Niente da fare nel terzo parziale, chiuso dalle ragazze di Fabio Bovari 25 a 17, con scarsa reazione delle valdarnesi
Quarto set più equilibrato, ma sono le locali a chiudere 25 a 23.
Oltre il risultato ciò che ha lasciato l'amaro in bocca è stato l'atteggiamento anti-sportivo dimostrato dal pubblico di Corciano che per tutta la partita ha ripetutamente offeso sia i direttori arbitrali che le nostre ragazze. Di certo il bon ton non è di casa!
Un simile comportamento, oltre ad essere oltraggioso, rovina l'atmosfera stessa delle partite che, competizione a parte, dovrebbe comunque essere serene e motivo di divertimento.
Valdarno Volley B1/F
(Official Photo by Rocco Caprella)
Per quanto ci riguarda, adesso dobbiamo guardare avanti, fare tesoro dei nostri errori e, in base a questi, lavorare duro per affrontare la partita casalinga di domenica prossima contro il Maceri Casciavola.
Il capitano del Valdarno Volley, Ilaria Ranieri, ci parla di ieri e vuole lanciare un messaggio di fiducia alla sua squadra:
"Ci siamo scontrati con giocatori di grande esperienza come Tosti e Cruciani, che nei momenti importanti hanno fatto la differenza. Questo spiega i due set persi ai vantaggi che avrebbero potuto trasformare il risultato in un 3 a 1 per noi.
Per quanto ci riguarda tecnicamente non avremmo potuto fare di più; abbiamo dei limiti e gli avversari, preparando le partite, li metteranno in evidenza. Senza dubbio comunque avremmo potuto mettere in campo più attenzione e più coraggio.
Una squadra giovane e con poca esperienza come la nostra non si può permettere di passeggiare; dobbiamo lavorare sodo ogni minuto della settimana e dobbiamo dare l'anima.
Per la prima volta dall'inizio dell'anno dobbiamo cambiare atteggiamento e lottare. Dove non arriva la tecnica deve arrivare la voglia di fare fatica.
Comunque non sono preoccupata; vorrei infondere un pò di coraggio, di sicurezza e forse anche un pò di arroganza alle mie compagne. Non dobbiamo essere pessimiste, mai! Domani si va in palestra a lavorare e domenica si va a vincere!".
Valdarno Volley: Gineprini 1, Ranieri 2, Ambrosi 8, Miola 12, Degli Innocenti, Agresti (L), Puccini 19, Mancuso 5, Simoni, Rondini, Tani 10
Corciano Pallavolo: Rocchi (L), Cruciani 15, Marcacci 7, Corbucci 6, Cruciani 2, Tarducci, Matacchioni, Tosti 18, Toppetti, Zambon, Di Carlo 13, Martilotti 14