|
Domenica 13 Febbraio, Valdarno Volley Vs Lardini Filottrano 3-1 (25-22; 25-9; 15-25; 28-26)
Brivido elettrico! È un grande risultato quello ottenuto dal Valdarno Volley sul campo amico ai danni di un volenteroso, ma discontinuo Lardini Filottrano, che resta inerme di fronte alla furia di Carlozzi e compagne nei primi due set, poi, avvantaggiato da un piccolo calo delle nero-celesti, inizia a lottare, rendendo il match avvincente e imprevedibile; alla resa dei conti però i punti in “saccoccia” sono tutti toscani, per la gioia dei numerosi tifosi accorsi al Pala San Biagio. |
Due set senza storia dicevamo, con il Valdarno Volley che corre dritto verso il traguardo, mettendo alle corde le marchigiane, colpendo con tutti i suoi effettivi, rilassandosi soltanto per un breve passaggio del primo parziale e chiudendo rispettivamente 25 a 22 e 25 a 9.
Il match a questo punto prende tutt’altra piega; le padrone di casa si adagiano quel tanto che basta al Filottrano per riprendere vigore, trascinato da Baroli e Vignoli; coach Biagi cambia le carte in tavola inserendo Gomiero, Villani e Simoni, ma la rotta era ormai persa; le ragazze di mister Lombardi riaprono i giochi chiudendo 25 a 15.Nella quarta frazione, il Valdarno si presenta in campo con il sestetto iniziale: Basciano, Puccini e Carlozzi in attacco, Tani e Ambrosi al centro, Ranieri in regia e Giorgi libero; la partita si fa elettrica e le due formazioni se le suonano di santa ragione, azione dopo azione; le padrone di casa, nonostante un allungo a metà set, si fanno rimontare e sorpassare sul finale, permettendo al Filottrano di giocarsi due palle per andare al tie-break, il Pala San Biagio trattiene il fiato e con l’ennesimo colpo di reni, il Valdarno si alza da terra e ribalta la situazione chiudendo con Basciano 28 a 26.
Il Capitano Valeria Carlozzi
(photo by Rocco Caprella)
Una partita fondamentale che, aldilà dei tre punti conquistati con fatica e carattere, restituisce ai tifosi valdarnesi il suo capitano, Valeria Carlozzi; la molisana, dopo un periodo difficile a causa di un fastidioso infortunio, è tornata a “ruggire” di par suo, contribuendo in maniera fondamentale al successo nero-celeste.
Valdarno Volley: Basciano 17, Ranieri 2, Ambrosi 12, Botti L n.e., Gomiero 1, Carlozzi 14, Casimirri n.e., Villani 1, Puccini 12, Simoni, Giorgi L, Tani 13.
Lardini Filottrano: Sanpaolesi 8, Bara, Alessandrini, Feliziani L, Paroli 13, Paolorossi 6, Brunacci, Vignoli 7, Lombardi, Massei 4, Pierantoni 20