• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 5 Dicembre 2010

Valdarno Volley - B1

Domenica 5 Dicembre, Valdarno Volley vs Pol. Azzurra Casette 0-3 (20-25; 18-25; 16-25)

Il Valdarno tocca il fondo!

Precipita senza paracadute nella palude anonima di metà classifica il Valdarno Volley, inerme davanti alle avversarie e alla sfortuna che lo colpisce; a onor del vero Casette è proprio una bella squadra, con due elementi quali Fiorentini e Testella, di valore assoluto, ma non così tanto da affondare le padrone di casa nella maniera vista domenica al Pala San Biagio.

Non è sufficiente nemmeno l’uscita per infortunio all’occhio sinistro, avvenuta sul finale di primo set, della regista Ranieri, a giustificare la mancanza di carattere dimostrata dal gruppo guidato da Barbara Biagi, soprattutto perché la sua sostituta, Sara Simoni, è risultata la migliore in campo, coraggiosa e volitiva, si è dannata l’anima su ogni pallone, ha fatto bene in battuta realizzando due aces, insomma, ha dato tutto quello che aveva, incurante del fardello emozionale che può produrre il paragone con la talentuosa palleggiatrice fiorentina.

Carattere che invece è mancato alle senatrici del sestetto valdarnese, Carlozzi e Ambrosi, che hanno abbandonato la nave prima che affondasse, lasciando le più giovani ed inesperte Gomiero e Tani, a tappare le falle di un Valdarno formato “titanic”!

Valdarno Volley - Alessandra Ambrosi, Irene Gomiero
Alessandra Ambrosi & Irene Gomiero
(Photo by Rocco Caprella)

Nei primi due set le fiorentine erano partite bene, rispondendo colpo su colpo alle marchigiane e mettendo in difficoltà il libero avversario con dei buoni turni in battuta, impedendo di conseguenza, una ricostruzione incisiva dell’azione; poi sistematica era calata la nebbia sul sestetto nero-celeste, la fase ricettiva aveva cominciato a sbandare e gli errori si erano susseguiti numerosi, fino al risolutore venticinquesimo punto avversario.

Surreale la terza frazione, nella quale il Valdarno prendeva il largo 13 a 7 e finiva per capitolare 25 a 16; Biagi le provava tutte, sostituendo Basciano, indebolita dall’influenza, con un’impalpabile Puccini, timbrando l’esordio della giovanissima Villani al posto di capitan Carlozzi e provando Felladi per Tani; unico risultato ottenuto: tutti a picco, orchestra compresa!

Valdarno Volley: Basciano 6, Ranieri, Ambrosi 5, Gomiero 10, Carlozzi 6, Villani, Puccini 4, Simoni 2, Giorgi L , Tani 7, Felladi 1, Botti n.e., Cappelli n.e.
1° Allentore: Biagi - 2° Allenatore: Nigi

Azzurra Casette: Andrenacci n.e., Bugiolacchio n.e., Mauriello 7, Mancuso n.e., Battistini 4, Paoloni 4, Testella 18, Rastelli n.e., Fiorentini 8, Rocchi(L), Di Marino 7.
1° Allenatore: Domizioli