Sabato 1 Maggio, Valdarno Volley Vs Monterotondo Volley 3-1 (25-17; 20-25; 25-17; 25-19). Il Valdarno Volley batte Monterotondo ed è festa grande! Con la vittoria sofferta ottenuta contro un combattivo Monterotondo e la contemporanea sconfitta del Narni, il Valdarno Volley può festeggiare, con un turno di anticipo, una salvezza, un traguardo, tanto rincorsa e tanto sofferta ma per questo ancora più bella e meritata. |
E’ la grande festa di tutto l’ambiente, la festa di chi ha creduto in un progetto importante, di chi ha avuto il coraggio di affrontare un campionato impegnativo, di una società che è stata sempre vicino alla squadra e che insieme agli sponsor, ha fatto grossi sacrifici, di una squadra che ha sempre lottato e creduto in un risultato che sembrava irraggiungibile, di un pubblico, che sicuramente il più numeroso del campionato, non ha mai fatto mancare il proprio apporto.
Il Valdarno Volley ha dimostrato di essere una realtà sportiva importante e seguita nel territorio, la speranza e la volontà è che questo sia l’inizio, la prima di tante soddisfazioni.
Tornando alla partita, è stata una gara dura contro un avversario che nonostante la posizione in classifica ha venduto cara la pelle ed ha lottato con i denti fino alla fine, questo da ancor più valore alla vittoria di Capitan Romoli e compagne.
Le Valdarnesi, dal canto loro, sono apparse troppo nervose e contratte, consapevoli dell’importanza della posta in palio.
Dimostrazione di ciò è il rendimento del quarto set quando, con l’arrivo della notizia della vittoria del CPF e la conseguente salvezza ottenuta, le Valdarnesi si sono rilassate ed hanno impostato il proprio gioco comandando il parziale in tranquillità.
La salvezza ottenuta è un risultato che si commenta da solo e sul quale in pochi avrebbero scommesso a Natale, ma è frutto di rendimento che nel 2010 ha permesso a Romoli e compagne di conquistare 27 punti e 16 punti nelle ultime sette gare, tutto questo grazie alla tenacia, alla volontà ed al carattere di un gruppo che ha dimostrato queste qualità nei momenti importanti.
Il prossimo impegno vede le Valdarnesi di scena a Casette d’Ete contro l’Azzurra.
Contro la fortissima Fiorentini e compagne, le Valdarnesi cercheranno di onorare la salvezza ottenuta in una partita che, senza l’assillo del risultato per entrambe le squadre, promette spettacolo e bel gioco.
Per i nostri tifosi l’appuntamento è per la festa di fine anno, un grazie di cuore per il sostegno e un arrivederci alle prossime gare.