|
Una sfida salvezza attende il Valdarno Volley; a Figline arriva il fanalino di coda Cagliari. Sfida salvezza domenica pomeriggio per il Valdarno Volley. |
Settimana, quindi, decisiva per la squadra di Marco Lapi, soprattutto l'incontro di domenica è da non fallire per Allighieri e compagne: del resto per le sarde la partita di domenica rappresenta l'ultima spiaggia e contro di loro le valdarnesi hanno vinto, fino a questo momento, l'unica partita in trasferta della stagione.
Marco Lapi sa bene quale sia l'importanza del match e chiede determinazione alla squadra, anche Martina Casprini, una delle titolari di questo nuovo Valdarno Volley sottolinea: "E' senza dubbio una delle partite più importanti dell'anno, decisiva per la sfida salvezza. Tecnicamente siamo migliorate molto rispetto alla gara d'andata, il gruppo è ancora più unito e sappiamo che oggi dobbiamo dare il massimo. Cagliari è ultimo in classifica, ma dipende tutto da noi".
"Personalmente sono entusiasta di questa nuova avventura a Figline: dopo un'annata molto difficile e da dimenticare, qui ho trovato un ambiente ideale. L'arrivo di Scilla Basciano è stato molto importante e mi sta dando un grande aiuto. Adesso puntiamo a conquistare quanto prima la salvezza e per farlo è necessario cominciare a vincere in trasferta così come strappare punti in casa contro squadre più avanti di noi. Abbiamo i mezzi per farlo" conclude Martina Casprini.
L'appuntamento è Domenica alle 16.30 al Pala San Biagio.