|
Inizia il girone di ritorno, il Valdarno Volley in casa della capolista Perugia. Dopo la sosta, prima gara del girone di ritorno per la B1 femminile e una trasferta da urlo attende il Valdarno Volley: le figlinesi domani sono impegnate in uno dei templi del volley, il Pala Evangelisti, di fronte troveranno la Gecom Security Perugia, prima in classifica con un punto di vantaggio su Olbia e due su Pesaro. |
I numeri ed i pronostici parlano chiaro e per questo il Valdarno Volley è chiamato prima di tutto a non sfigurare, anche perché in trasferta ha sempre offerto prestazioni molto opache.
Coach Marco Lapi sottolinea: "Andiamo a Perugia con l'obiettivo di prepararci prima di tutto alle due successive partite decisive per la salvezza".
A ruota infatti Allighieri e compagne incontreranno gli Alfieri Cagliari, in casa, e successivamente Trevi, in trasferta: due sfide fondamentali per la salvezza.
"Lo abbiamo visto anche nella partita d'andata – commenta l'allenatore in seconda Luca Romagnoli – Perugia è una squadra di un'altra categoria ed in piena lotta per la promozione. Inoltre giochiamo in un impianto di Serie A e dovremo trovare subito le misure. Può essere però una sfida importante per ritrovare un po' di morale in trasferta: non sono queste le partite dove ci giochiamo la salvezza e per questo dobbiamo giocare con tranquillità, per provare a prendere tutto quello che di buono riusciamo a fare".
L'appuntamento è sabato sera alle ore 20.30.