|
Sabato 25 Gennaio 2014 Ancora una sconfitta per il Valdarno Volley in trasferta. A Pagliare del Tronto la squadra di Marco Lapi conclude il girone di andata con un ko. |
La LMD Group Pagliare ha giocato un brutto scherzetto alle nero-celesti, riuscendo a conquistare i tre punti in quella che era per loro un'ultima spiaggia nel cammino per la salvezza.
Inizio da incubo per le figlinesi: battuta poco efficace, ricezione assolutamente da dimenticare e con anche le centrali in giornata no; le padrone di casa ringraziano e si impongono nel primo set senza tanti problemi: 25 a 13 il finale.
Anche nella seconda frazione, le figlinesi non riescono a reagire: Lapi prova a stravolgere la squadra, ma il Valdarno Volley non dà segnali di vita ed è sempre Pagliare ad avere la meglio per 25 a 17.
Le valdarnesi riescono a giocare come sanno solo nel terzo set: Allighieri prova a suonare la carica e finalmente anche le compagne danno una risposta positiva imponendosi per 25 a 22 e riaprendo il match.
Ma è troppo tardi e la partita è definitivamente chiusa dalle ascolane nella quarta frazione: set molto incerto ma nel finale le padrone di casa si pigliano tre punti di margine che le figlinesi (complice anche una battuta sbagliata sul 22 a 20) non riescono a ricucire. Il 25 a 22 è la chiosa su un match incolore da parte delle nero-celesti.
La classifica, al termine del girone d'andata, parla chiaro: 12 punti, con all'attivo cinque vittorie delle quali solo una - la prima a Cagliari - in trasferta.
Il Valdarno Volley si conferma così squadra dai due volti: una formazione valida che dà filo da torcere a chiunque al Pala San Biagio, ed estremamente arrendevole lontano dal proprio campo.
La salvezza non può che passare da una maturità nella gestione delle trasferte.
LMD GROUP PAGLIARE: Agostini (15), Capriotti (3), Ambrosini (ne), Concetti, Di Davide (ne), Testella (3), Ferrara (Lib), Taddei (18), Canella (17), Di Bonaventura (4), Fedeli (9), Ventura (ne)
1° Allenatore: Fusco
2° Allenatore: Calvaresi
VALDARNO VOLLEY: Rondini (8), Ambrosi (6), Basciano (13), Botti (Lib1), Allighieri (12), Mori (2), Ricchiuti (1), Depetro (Lib), Casprini (3), Torniai (2), Felladi (7)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli