Domenica 15 Novembre, Valdarno Volley Vs ASD Pall. Cittaducale 2-3 (16-25; 25-16; 25-21; 7-25; 12-15). Il Valdarno volley cede alla distanza al Cittaducale.
Partita difficile contro un avversario imbattuto e di tutto rispetto, venuto a Figline con la consapevolezza della propria forza e che annovera nelle proprie fila elementi di esperienza e con alle spalle militanza in categoria superiore. |
Il Valdarno Volley si presenta all’appuntamento privo della influenzata Montico, con Simoni in regia, Celli opposto, Tani e Ambrosi al centro, Capitan Romoli e Carlozzi att/ric. e Bianchi Camilla come libero.
L’inizio è nervoso e balbettante con le Valdarnesi che soffrono in ricezione e non riescono ad esprimersi con un gioco fluido per tener testa alle Reatine, molto decise a far loro il match.
Il parziale si chiude con un netto 25-16 e con le Valdarnesi che danno, nel finale, timidi segni di risveglio.
Il risveglio avviene, però, nel secondo set, con le ragazze di casa che si presentano con un altro spirito pronte a lottare su tutti palloni , più aggressive in attacco e battuta.
L’atteggiamento paga ed il Valdarno Volley, con un prova corale di ottimo livello, pareggia il conto con un eloquente 25-16.
Terzo set sull’onda del precedente, con le Valdarnesi che, con una battuta aggressiva, mettono in difficoltà la ricezione ed il gioco di Culiani e compagne, tanto da scavare un divario che arriva al 16-9, poi la paura di vincere ed il ritorno delle ospiti riporta la partita in equilibrio 22-21, ma le Valdarnesi accelerano e chiudono il set sul 25-21.
La partita delle nostre ragazze termina qui, purtroppo non riusciamo a presentarci al quarto set con la lucidità necessaria e non riusciamo a contrastare il ritorno prepotente delle ospiti che fanno pesare una superiorità tecnica che non giustifica un parziale di 25-7.
Quinto set con le Valdarnesi subito in difficoltà e che, nonostante un orgoglioso colpo di coda, non riescono a rimontare le Reatine, che si aggiudicano parziale e incontro 15-12.
Alla fine, analizzando a freddo, un punto con una squadra forte e imbattuta non è da buttare, ma resta il rammarico di non essere riusciti a mantenere il livello dei due set vinti, ma è proprio da qui che dobbiamo ripartire, della consapevolezza che il nostro livello è quello e nella nostra testa devono regnare pensieri positivi, dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi , allenarci con determinazione e abnegazione oltre che con entusiasmo, consapevoli di essere sulla giusta strada.
La nostra forza è lo spirito di squadra, la volontà di difendere anche con i denti una palla in più dell’avversario e presentarci alla delicata partita di sabato con l’ottimismo e la fiducia necessari per ottenere una vittoria importantissima per la nostra salvezza.
Da registrare il tutto esaurito sugli spalti, cosa che rende la squadra orgogliosa e ancora più pronta a sacrificarsi: un pubblico di tifosi sarà la nostra forza in più!
E’ il momento di tener duro e dare tutti qualcosa in più.