Sabato 7 Novembre, CPF Volley Firenze Vs Valdarno Volley 1-3 (19-25; 25-22; 25-15; 26-24). Il derby col CPF Volley Firenze finisce 3-1, ma il Valdarno Volley esce a testa alta.
Il Valdarno Volley esce a testa alta da un derby combattuto ed incerto, deciso per 26-24 al quarto set dopo un altalena di emozioni e scambi di gioco apprezzabili. |
Il Valdarno Volley si presenta in campo con Sara Simoni in palleggio (ottima la sua prova), Capitan Romoli opposto ricevitore, Ambrosi e Tani al centro, Carlozzi e Montico att./ricevitori e Bianchi Camilla come libero.
La partita si presenta, fin dai primi scambi, equilibrata e combattuta, con buone difese e contrattacchi da entrambe le parti.
Si arriva, in equilibrio, fino al secondo tempo tecnico, poi il Valdarno Volley riesce a prendere il largo e a chiudere il parziale per 25-19 con un muro della subentrata Felladi.
Il secondo set inizia con il CPF pronto a ristabilire le distanze e Capitan Ranieri prende in mano la squadra, aiutata da una ricezione più precisa, inizia a far girare i propri centrali. Le Valdarnesi, dopo un iniziale difficoltà si riprendono e rientrano in partita arrivando sul 19-18 con alcune palle a disposizione per portarsi avanti.
Le Fiorentine riescono a difendere l’impossibile e, con alcuni episodi favorevoli, riescono ad aggiudicarsi il set per 25-22.
Terzo set che vede le ragazze del CPF partire sull’onda dell’entusiasmo e prendere un iniziale vantaggio per 8-4, il Valdarno Volley controbatte ma non riesce a rimontare lo svantaggio, lasciando alle Fiorentine il set per 25-15.
Quarto set con Celli in campo al posto di una comunque ottima Romoli; la partità si avvia con un costante equilibrio, rendendo il parziale sempre incerto e combattuto.
Per onor di cronaca, le Valdarnesi vengono penalizzate, sull’11-8 a proprio favore, da un errore arbitrale (comunque l’unico di un ottimo arbitraggio) che fa innervosire le nostre e permette alle Fiorentine di riagganciarle sul 11-11.
Il set continua sull’equilibrio più assoluto e viene deciso da due episodi favorevoli alle padroni di casa con un eloquente 26-24.
Torniamo da Firenze a mani vuote, ma convinti e consapevoli che la nostra è una squadra viva, disposta a lottare fino all’ultima palla, un gruppo unito e compatto che fa dell’umiltà, dell’abnegazione e del sacrificio in palestra la propria caratteristica, questo, oltre ad alcuni elementi finalmente ritrovati, deve diventare la nostra forza per permetterci di lottare ed iniziare a fare punti fin da Domenica prossima, anche se l’avversario si chiama Cittaducale ed occupa i quartieri nobili della classifica.
La nostra volontà di vittoria e la nostra fame di punti devono andare al di là di qualsiasi valore tecnico, dobbiamo volere i punti a tutti costi e per far questo contiamo pure sull’aiuto di un pubblico che formi con la Squadra e la Società un gruppo unico e compatto pronto a lottare per raggiungere un obiettivo di fondamentale importanza per la pallavolo Valdarnese.
Forza e orgoglio Ragazze, abbiamo bisogno di vittorie!