Sabato 16 Febbraio 2013 Riprendiamo la marcia... La grande ubriacatura di volley, con la fantastica vittoria del titolo provinciale Under 18, ha lasciato nelle gambe e, soprattutto, nella testa di alcune ragazze le tossine normalmente generate dopo tanti impegni ravvicinati e importanti. |
La gara di sabato ci vedeva opposte al Tegoleto, squadra solida ed esperta oltre che fortissima in difesa, la quale non merita sicuramente la posizione attuale in classifica.
La squadra ha fornito una prestazione eccellente in tutti i fondamentali, ad eccezione della difesa che è parsa incerta e pò troppo vulnerabile.
I tecnici schierano Lippi in palleggio con Poggi e Zuccarelli laterali, Mori opposto, Cherici e Martelli attaccano al centro, Botti libero e, come detto, nonostante la scarsa vena nel difendere gli attacchi avversari, si è assistito ad una gara piacevole con pochi errori e con l'andamento simile nei primi due set, gestiti con testa e gambe dalle nostre ragazze, solo nell'ultimo le aretine sono riuscite con vigore e grinta a contrastare la forza della nostra squadra, annullando alla fine ben 3 match-ball prima di capitolare.
Tre punti importanti che ci fanno fare un altro passo verso quella salvezza che speriamo sia raggiunta il prima possibile, dedicandoci dopo ad altri obbiettivi che si dovessero intravedere all' orizzonte.
Adesso sotto con l'Under 18 nella prima gara del regionale contro le pisane del CUS; appuntamento al Pala San Biagio alle ore 21.00 di Mercoledì 21 Febbraio, mentre per la Serie D il prossimo impegno è previsto per Domenica 24 Febbraio sempre al Pala San Biagio, ore 17.30: sarà un altro capitolo della sfida infinita contro Scandicci.
Vamos, ragaaaa!!!
Valdarno Volley: Baratta, Cesarini (k), Cherici 6, Innocenti, Lippi 2, Martelli 5, Mori 11, Poggi 14, Rossi 6, Zuccarelli 9, Botti L
Allenatori: Gattai/Mercatali