• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 22 Dicembre 2012

Valdarno Volley - D

Sabato 22 Dicembre 2012
Volley 88 Chimera Arezzo Vs Valdarno Volley 3 -2
(25-19; 18-25; 22-25; 25-19; 16-14)

Peccato…avevamo l’osso in bocca!!!

 

Ci siamo andati vicini a conquistare la quinta vittoria consecutiva contro la coriacea compagine aretina del Volley 88.
C'erano tutte le premesse per fare bene, c’erano in squadra Zuccarelli e Poggi e tutte le ragazze erano cariche al punto giusto per cercare la vittoria.

Valdarno Volley si schiera con Torniai in regia, Mori opposto, posto 4 per Poggi e Zuccarelli, Cherici e Martelli al centro, Botti libero come di solito.
Al via si capisce subito come sarà la gara, praticamente un bombardamento continuo delle nostre, con un Volley 88 capace di rispondere con grinta e con incredibili difese, un fondamentale, unito a quello della ricezione, di ben altra categoria.
Perso il primo set, giocato magistralmente dalle nostre avversarie, ci rimbocchiamo le maniche e cominciamo ad essere più efficaci in tutti i fondamentali che ci portano a conquistare i due parziali con buoni vantaggi.

Quarto set inguardabile che vedeva le ragazze del Chimera sempre avanti, con noi che proviamo un improbabile rimonta solo nel finale.
Si va dunque al tie-break, giocato in maniera impeccabile nella prima parte; vantaggi importanti 6-3, 8-4, 14-11, sembra tutto a posto, ma purtroppo non è così.
Da una serie di battute insidiose, da un clamoroso errore di un giovane arbitro (anche troppo per andare ad arbitrare in quel posto), da qualche nostro sbaglio e scelta non felice, parte la rimonta del Volley 88, impensabile vincitrice del set e partita 16-14.

Si è vero avevamo l'osso in bocca e qualcuno ce l’ha rubato, ma i segnali positivi delle scorse settimane si sono riscontrati tutti.
Tutte hanno confermato un buono stato di forma e tutte sono apparse in crescita costante; ricordiamo gli obbiettivi della nostra squadra che cerca di raggiungere la salvezza per il secondo anno consecutivo con una squadra giovanissima.
Dai raga, su col morale e pensiamo alla prossima partita; l’appuntamento per la ripresa è fissato per Domenica 6 Gennaio al Pala San Biagio contro il Mugello volley, fischio di inizio alle 17.30.

Valdarno Volley: Cesarini (K), Cherici 11, Martelli 9, Mori 11, Poggi 18, Zuccarelli 19, Rossi 4, Torniai 2, Innocenti 1, Botti L.
Allenatori: Gattai/Mercatali