Sabato 28 Aprile Giù il cappello!!! Valdarno Volley salvo!!! Eh si gioiamo, esultiamo amici, tifosi, tecnici, genitori e congratuliamoci con questo manipolo di ragazzine guidate da coach Lapi che, al loro primo anno in questa categoria, riescono a centrare con una giornata di anticipo l’obbiettivo prefissato. |
E pazienza se questa salvezza si è concretizzata dopo una sconfitta e la contemporanea vittoria della ragazze del Rifredi 2000 in quel di Sansepolcro, vuol dire che, nel corso di questo interminabile e affascinante torneo, ce la siamo meritata con tutti gli onori.
A dire il vero chi ha assistito alla gara di ieri sera è rimasto sbalordito e sbigottito da chi dirigeva la gara, apparso troppo scherzoso e allegro e non consapevole dell’importanza della gara, già dal suo arrivo in palestra.
Ben inteso, anche noi ci abbiamo messo del nostro per semplificare le cose alle ragazze mugellane, ma il primo parziale e il terzo ha visto un incontrastato dominatore e non erano le due squadre.
Detto questo, senza entrare nei particolari, l’analisi tecnica della gara ha importanza relativa e comunque la si può riassumere, come spesso ci è accaduto durante la stagione, nel fatto che sentiamo un po’ troppo la pressione e l’importanza del risultato che ci porta a fare una prestazione al di sotto delle nostre possibilità.
Comunque noi ci siamo D nuovo, come recita il titolo, e nessuno potrà mettere in dubbio il nostro meritato ed esaltante risultato.
Sabato prossimo ci sarà la passerella finale contro il Casentino Volley e invitiamo tutti fino d’ora a partecipare e festeggiare con le nostre beniamine.
Partiamo con i ringraziamenti ed iniziamo naturalmente dal nostro Presidente Giuseppe Antonio Caprella ed a tutto il Valdarno Volley che hanno dato la possibilità a tante atlete di cimentarsi in questo campionato, ed in particolare a coach Marco Lapi, ai dirigenti Tiberio Franci e Paolo Peri, coraggiosi e consapevoli che l’estate scorsa hanno allestito questa compagine con ragazzine provenienti dall’Under 16 e Under 18/1° Divisione, alle quali hanno dato fiducia fin dai primi allenamenti, senza mai abbandonarle un attimo durante tutta la stagione.
E infine per ultimi, ma non per ultimi, tante grazie ai nostri strepitosi tifosi che ci hanno accompagnato in tutti questi mesi, durante le esaltanti cavalcate per le conquiste del titolo provinciale Under 18 fino alla semifinale regionale, e della salvezza in Serie D.
Questi i/le protagonisti/e Under 18/Serie D:
- Rebecca Matteini (Cap.)
- Sara Casimirri
- Alice Catarzi
- Silvia De Luca
- Maria Francesca Nannini
- Virginia Cherici
- Ester Senesi
- Chiara Torniai
- Chiara Giani
- Chiara Pieralli
- Chiara Vetrini
- Giulia Botti
- Francesca Mori
- Laura Martelli
- Vittoria Parolai
- Valentina Rossi
- Silvia Girolami
- Irene Innocenti
- Martina Papi
- Martina Rondini
- Allenatore: Marco Lapi
- Allenatore: Francesca Lapi
Riprendendo una poesia (in onore delle donne) di un calciatore nemmeno tanto famoso, scritta su un giornale tantissimo tempo fa e che ho riadattato all’occorrenza, spero di rappresentare, in questo particolare momento, i sentimenti di tutti, ecco a Voi:
Con il sudore della fatica, e il suono del pianto, la bellezza e la responsabilità delle gesta.
Compito meraviglioso e sublime che solo persone come voi possono svolgere, ragazze siete degli angeli che lottano per l’unione, che non si arrendono mai e il cuore pieno di speranza, piange lacrime di nostalgia, di passione, ma nel cuore una fiamma, un fuoco ardente…Siete come un pilastro che regge il peso di un ponte, dove passano sogni e realtà.
Trasformate i sogni in realtà e la vita in un sogno. Incanto, magia, passione, amore, purezza, semplicemente le nostre ragazze.
Vi vogliamo bene.
GRAZIE RAGA, GRAZIE DI TUTTO!!!
Valdarno Volley: Casimirri 7, Cherici 11, Innocenti 1, Mori 6, Matteini 14, Nannini 2, Rossi 6, Senesi, Torniai, Cartazi 1L, Botti 2L
Allenatore: Marco Lapi