Sabato 15 Ottobre Il Valdarno Volley scopre la dura realtà! Inizia il campionato di Serie D e le giovani valdarnesi devono fare immediatamente i conti con le difficoltà che le attenderanno lungo l’arco di tutto il campionato; la Sestese, squadra abituata alla categoria, nonostante qualche assenza, si dimostra solida e pronta a lottare su ogni pallone; al contrario Matteini e compagne, riescono a esprimere il proprio gioco solo nel primo parziale, per poi calare gradualmente nei successivi. |
Mister Lapi fa i conti con l’assenza di Antuzzi e schiera Torniai in palleggio, Senesi opposto, Matteini e Casimirri al centro, Rossi e Mori di banda e Catarzi come libero.
La prima frazione, come anticipato, vede Casimirri e compagne condurre spesso il gioco, ma complici alcuni errori di troppo inricezione, non riescono a staccare le ospiti, ingaggiando un entusiasmante testa a testa, incerto fino all’ultimo set-ball favorevole alle nerocelesti che passano a condurre 1 a 0 (29-27).
Le rossoblu rientrano in campo col pigliogiusto, mentre il Valdarno Volley riprende a seminare errori in fase di ricezione; il secondo e il terzo set, dopo un equilibrio parziale, vanno entrambi alle ospiti.
Il Valdarno Volley tenta di reagire nel quarto game, ma sono ancora l’inesperienza e la determinazione delle sestesi a giocare un ruolo fondamentale nell’epilogo del match, le nerocelesti si fermano a quota 21.
La partita ha evidenziato alcuni limiti, ma anche notevoli potenzialità; mancano il ritmo e la concentrazione necessarie, ma la strada intrapresa è quella giusta.
Prossimo impegno: sabato 22 ottobre a Campi Bisenzio, contro un altro avversario esperto e quadrato, un’ottima occasione per Matteini e compagne, per una pronta di reazione.