Sabato 5 Dicembre, G.S. S. Maria Al Pignone Vs Valdarno Volley 3-0 (25-16; 25-20; 25-20). La tensione gioca brutti scherzi. La ricerca spasmodica del risultato non fa tenere la concentrazione, l'ansia e la pressione dell’esito positivo della gara non mettono in condizione le nostre ragazze di giocare al massimo delle loro possibilità. |
Nel primo set siamo partiti con il freno a mano tirato e siamo riusciti a contrastare una squadra meglio organizzata che gioca da tanto tempo insieme, solo fino a metà set.
Nei successivi due set, con degli aggiustamenti, siamo stati in grado di opporci un pò più a lungo, anche se il peso di una eventuale altra sconfitta si legge chiaramente negli occhi delle ragazze che non sono libere di esprimere il proprio potenziale anche nelle cose semplici: la dice lunga la quantità inspiegata di errori banali.
In questi momenti si deve rimanere tranquilli non guardare la classifica per non sentirne il peso e preparare, con minuziosità, gara per gara, vivendole come singole finali.
Siamo certi che se torneremo a divertici giocando troveremo anche i risultati.
Sabato avremo in casa il Tavarnelle, squadra giovane con un paio di innesti anche nostre vecchie conoscenze, per cui tutti al palazzetto di Incisa per sostenere le nostre ragazze per una gara difficile ma non impossibile, visto che niente e' impossibile!