Sabato 14 Novembre, Valdarno Volley Vs Pol. Virtus Archiano 2-3 (25-27; 25-21; 20-25; 25-13; 13-15). Finisce al tie-break 13-15 per l'Archiano l'atteso scontro salvezza tra le due compagini di Incisa e Bibbiena. Una gara particolare che ha visto alternarsi grandi set a grandi cali di concentrazione e di continuità da parte di entrambe le formazioni. |
Il Valdarno Volley parte bene nel primo set, ma si pianta a 23-19 quando oramai sembrava fatta, forse un cambio o una interruzione in più da parte del nostro staff avrebbe permesso di chiudere senza problemi, purtroppo abbiamo permesso alle aretine di rientrare e di aggiudicarsi il set.
I tre set interlocutori, prima del tie-break, hanno visto le squadre vincenti portarsi avanti e comandare il set: dopo il secondo set ben giocato dalle nostre atlete, il set successivo ha visto un dominio delle avversarie sempre avanti anche se di pochi punti.
Nel quarto set, sotto 2-1, le nostre ragazze sono rientrare convinte di vendere cara la pelle e hanno dimostrato tutto il loro valore stravincendo per 25-13.
Il quinto decisivo set ha visto ancora partire bene il Valdarno Volley che, avanti 9-5, sembra vicino alla prima vittoria stagionale ma, a questo punto, c'è la reazione del Bibbiena che approfitta di un nostro errore, ricomincia a battere forte mettendoci in crisi in ricezione e costringendoci ad attaccare sempre da zona 4 dove si piazzano con un muro davvero difficile da superare e fanno il break riportandosi avanti.
Adesso è il momento di pensare alla nuova sfida contro il Rinascita sabato prossimo a Firenze sperando in una migliore sorte.