Sabato 19 Febbraio 2022
Valdarno Volley Vs Independent Store Volley Rufina 2-3
(25-19; 25-19; 17-25; 19-25; 8-15)
Dopo la vittoria in trasferta di mercoledì scorso, nel primo turno infra-settimanale del nuovo serrato calendario post Covid, inaspettata battuta di arresto per la compagine guidata da coach Leone.
Partono bene le nostre ragazze e si aggiudicano agevolmente le prime due frazioni con lo stesso punteggio di 25-19.
Nel quarto set avviene quello che non ti aspetti: le nostre atlete, inspiegabilmente, iniziano a sbagliare più del dovuto, ridando speranza e morale alle avversarie che non si fanno scappare l’occasione e portano a casa il set con un perentorio 25-17.
Quarto set con lo stesso copione; le ospiti ci credono e non mollano più niente, mentre le nostre atlete, con poca lucidità, inanellano una sequenza impressionante di errori, soprattutto in attacco.
Le ragazze di coach Caini giocano bene e ne approfittano per portare a casa anche la quarta frazione di gioco 25 -19.
Quinto e decisivo set sul velluto per le atlete avversarie, che regolano le nostre ragazze con un 15-8 senza storia.
Purtroppo la tanto auspicata continuità tarda ad arrivare e ci fa lasciare per strada punti preziosi in ottica salvezza diretta; mercoledì speriamo in un pronto riscatto nel secondo turno infra-settimanale che attende le nostre ragazze contro la temibile formazione del Bagno a Ripoli – Astra Chiusure Lampo.
Valdarno Volley: Ceccherini E. 10 (c), Moleri (L1), Pancrazzi N. 7, Pancrazzi G.3, Matassini 4, Arnetoli 4, Franci 6, Auretti 15, Merli, Braccine ne, Ceccherini A. ne, Degli’Innocenti (L2) Barbagli 11. [BS 6 Ace 7] - Allenatore: Leone M.
Independent Store Volley Rufina: Baldassarri (L1) , Casalini, Covarelli, Franciolini, Innocenti, Lamce, Mazzoli, Nocentini, Pinzauti (c), Puntolini, Tanini, Zianni (L2) - Allenatore: Caini R.