Venerdì 25 Febbraio, Valdarno Volley A Vs Euro Due 1-3 (25-18; 24-26; 23-25; 23-25) L’Euro Due ribalta il risultato e conquista la finale! Semifinale di ritorno con lo stesso copione dell’andata, stessa intensità stesse emozioni, ma risultato invertito; le fiorentine si dimostrano più lucide nel set di spareggio e guadagnano meritatamente la finale. |
Il Valdarno si presenta con Torniai in palleggio, Cappelli opposto, Casimirri e Matteini centrali, Villani e Antuzzi attaccanti e Botti libero.
Primo set che dopo un iniziale equilibrio vede le ragazze del Valdarno prendere il sopravvento grazie ad alcuni muri vincenti e una battuta incisiva che mette in difficoltà la ricezione avversaria; le fiorentine non riescono a reagire consegnando il parziale a Casimirri e compagne con un netto 25 a 18.
Nel secondo parziale Poggi e compagne registrano la ricezione ed entrano in campo più determinate, esibendo una difesa spesso insuperabile che induce Villani e compagne.
Il finale di game vede le valdarnesi in rimonta, ma le ragazze di Morettini chiudono 26 a 24.
Terzo e quarto set sulla stessa linea con le due squadre a combattere punto a punto e con le fiorentine più determinate e cattive nei momenti decisivi.
Sono tante le occasioni per recriminare per le ragazze di Lapi, ma onore e merito a due squadre che in due partite si sono equivalse; si va così al set di spareggio e con le ragazze dell’Euro Due con il morale alle stelle.
Casimirri e compagne tentano una reazione e impattano sul 9 pari, poi alcuni errori permettono alle ragazze ospiti di far loro il parziale e conquistare la finale.
Amarezza, rammarico e recriminazioni sono i sentimenti dell’ambiente valdarnese, ma serve voltar subito pagina e guardare avanti ad altri traguardi e obiettivi, resta il fatto di aver combattuto alla pari in due partite e la differenza tra le due squadre è stata impercettibile racchiusa in alcuni episodi.
Un ringraziamento e un in bocca al lupo ad Aterini e compagne.
Mister Lapi schiera Torniai in palleggio, Cappelli opposto, Casimirri e Matteini al centro, Villani e Aterini in attacco e Botti libero. Il Montelupo tenta la carta del servizio per mettere in difficoltà le ospiti, battute potenti ed incisive, ma la missione si dimostra difficile fin dall’inizio, le ricettrici nero-celesti svolgono infatti, il proprio compito al meglio, va da se che Torniai, sul velluto, inneschi le sue bocche di fuoco che bucano a più riprese la difesa di casa; parziale che si chiude con un netto 25 a 11.
Secondo e terzo set sulla stessa linea del primo, con il Valdarno padrone del campo e rosso-blu inermi di fronte allo strapotere fisico e tecnico avversario; il tutto dimostrato dai punti raccolti nelle frazioni, rispettivamente 10 e 14.
Ritorno mercoledì 16 febbraio alle 21 presso il Pala San Biagio; il vantaggio delle nero-celesti è importante, basterà quindi non peccare di presunzione, rimanendo concentrate sulla gara; risultati scontati dagli altri campi, con Euro Due, San Michele e Rifredi 2000, avviate di gran carriera alle semi-finali. Non perdiamo il treno!!!!!