Mercoledì 16 Febbraio, Valdarno Volley A Vs Montelupo 3-0 (25-11; 25-20; 28-26) Un Valdarno Volley inarrestabile conquista la semi-finale! Il Valdarno volley ottiene il passaggio alla semifinale avendo la meglio di un Montelupo che si è presentato a Figline piuttosto dimesso e consapevole della superiorità delle valdarnesi. |
Coach Lapi si affida a Torniai in palleggio, Antuzzi opposto, Casimirri e Cherici al centro, Villani e Cappelli attaccanti e Botti libero.
Il parziale vede subito le valdarnesi padrone del match e del gioco; Villani e compagne colpiscono in attacco e si dimostrano precise a muro e in difesa, da segnalare i quattro muri punto nel parziale di Torniai; niente da fare per le ospiti che raccolgono soltanto 11 punti.
Secondo set che inizia sullo stesso ritmo e stessa linea del precedente; De Luca sostituisce Torniai in palleggio e Nannini subentra a Villani, parziale che si chiude con un 25 a 20 più netto di quello che il punteggio dica.
Nella terza frazione dentro Aterini e Matteini, ma le valdarnesi si rilassano in modo eccessivo e rischiano di perdere il parziale chiuso con un 28 a 26 in bilico fino in fondo.
Vittoria netta e passaggio alla semifinale dove ci aspetta un Euro Due sempre difficile da affrontare, squadra ormai da anni protagonista dei campionati giovanili, attrezzata forte e organizzata, sarà una dura battaglia per le Aterini e compagne contro le ragazze allenate da Morettini maestro di tattiche e attento preparatore di partite.
Sono questi i match che ogni atleta attende.
Prima partita a Firenze mercoledì prossimo servono tutte le caratteristiche positive che le nostre ragazze hanno dimostrato di possedere in questi mesi per poter aver la meglio su un avversario sicuramente difficile e da rispettare.
Mister Lapi schiera Torniai in palleggio, Cappelli opposto, Casimirri e Matteini al centro, Villani e Aterini in attacco e Botti libero. Il Montelupo tenta la carta del servizio per mettere in difficoltà le ospiti, battute potenti ed incisive, ma la missione si dimostra difficile fin dall’inizio, le ricettrici nero-celesti svolgono infatti, il proprio compito al meglio, va da se che Torniai, sul velluto, inneschi le sue bocche di fuoco che bucano a più riprese la difesa di casa; parziale che si chiude con un netto 25 a 11.
Secondo e terzo set sulla stessa linea del primo, con il Valdarno padrone del campo e rosso-blu inermi di fronte allo strapotere fisico e tecnico avversario; il tutto dimostrato dai punti raccolti nelle frazioni, rispettivamente 10 e 14.
Ritorno mercoledì 16 febbraio alle 21 presso il Pala San Biagio; il vantaggio delle nero-celesti è importante, basterà quindi non peccare di presunzione, rimanendo concentrate sulla gara; risultati scontati dagli altri campi, con Euro Due, San Michele e Rifredi 2000, avviate di gran carriera alle semi-finali. Non perdiamo il treno!!!!!