Sabato 15 Maggio, Empoli Pallavolo Vs Valdarno Volley 1-3 Ritorno Quarti di Finale (25-20; 25-17; 19-25; 25-19 ). Obbiettivo centrato! Partita complicata tecnicamente ed emotivamente, un pò per le assenze di tre giocatrici importanti della nostra squadra (Trambusti, Mini e Casimirri), un pò perchè comunque si affrontavano le rivali storiche di questa stagione. |
Nel pre-partita le ragazze, pur se motivate nella maniera giusta, lasciavano trasparire un minimo di agitazione, questo si è visto sopratutto nel riscaldamento.
Dall'altra parte invece le avversarie, appena si son rese conto delle nostre assenze, hanno iniziato a guardare la gara con occhi più positivi, ma hanno sbagliato a fare i conti.
Non erano forse al corrente che le tre ragazze assenti sono state degnamente sostituite dal "prestito" di tre Under 16 (Torniai, Senesi e Cherici), che hanno dato un apporto fondamentale al risultato finale.
La gara, come dicevamo, è iniziata con le nostre ragazze molto compresse, trapelava una sorta di blocco che non ci permetteva di esprimere fluidamente il nostro gioco e controbattere un Empoli cattivo che voleva approfittare della situazione.
Così i primi due parziali sono andati via senza grandi difficoltà per le ragazze empolesi, con la nostra squadra che arrancava nella speranza di trovare il bandolo di una matassa molto ingarbugliata.
Nel terzo, forse per un minimo di rilassamento delle nostre avversarie, vuoi perchè per la prima volta siamo state in vantaggio, le cose sono cambiate.
Ester Senesi ha indovinato un filotto di servizi che hanno messo in seria difficoltà la ricezione avversaria; diventando più prevedibili, le ragazze di Empoli ci hanno permesso di contrattaccare con efficacia e crearci un margine di punti che alla fine ci ha permesso di gestire il set fino alla meritata conclusione in nostro favore.
A semifinale acquisita il rilassamento è prevalso e il livello di gioco è caduto vertiginosamente.
La partita si è conclusa rapidamente con la rabbia delle nostre avversarie che faceva da contraltare alla gioia delle nostre.
Credo che sia stato complessivamente un buon quarto di finale.
Adesso ci aspetta la gara contro l'Euro2 e dovremo farci trovare pronti a lottare palla su palla per provare a raggiungere un obiettivo che sarebbe la degna conclusione di tutta la stagione.
BRAVE!!