Giovedì 31 Marzo 2022 - Play-Off
Valdarno Volley Eccellenza Vs Ariete Pvp Pallavolo Prato U18 Eccellenza 3-1
(25-17; 20-25; 25-23; 25-22)
É Finale!
Ieri sera si è disputata la gara di ritorno della Semi-Finale Provinciale Under 18; dopo il rotondo 3 a 0 dell’andata in quel di Prato, le nostre ragazze dovevano confermare, con la vittoria di almeno 2 set, il passaggio alla finale.
Le pari età pratesi sono scese al Pala San Biagio determinate a ribaltare il risultato dell’andata e, sin dal riscaldamento, si è capito che sarebbe stato cosi.
Le ragazze dei coach Leone e Aiello partono un po' contratte, ma determinate vista la posta in palio.
La prima frazione di gioco ci vede subito avanti con un primo parziale di 8-3, sempre in controllo della situazione nonostante qualche errore di troppo in attacco fino al 25-17 finale.
Seconda frazione in cui il nervosismo è palpabile nelle fila delle atlete di casa.
Il set va via alla pari fino al 8 a 8, le pratesi effettuano un piccolo allungo sul 19-21 che ci toglie qualche sicurezza, poi alcuni errori gratuiti e una battuta avversaria molto efficace ci condannano al 20-25 per l’Ariete.
Terza frazione vietata ai deboli di cuore: le due compagini "se le danno di santa ragione", sportivamente parlando, in un perfetto equilibrio di punteggio (7-8, 16-16, 21-21), ma le nostre splendide atlete tirano fuori tutte la loro qualità e determinazione e si aggiudicano la frazione 25-23...e scatta la festa: è FINALE!
Nel quarto set spazio a chi ha meno occasione di scendere in campo, ma che non è meno importante nell’economia di questo gruppo, specie nel lavoro quotidiano in palestra.
Le nostre ragazze partono un pò scariche, con il tabellone che segna 4-8 per le pratesi, ma, con il proseguo del set, trovano i meccanismi giusti per ribaltare la situazione arrivando al 21-19, fino all’epilogo 25-22: Grandi ragazze!
Ora subito in palestra per preparare la finale con la gara di andata contro Empoli, che ha regolato, al golden set, la Savino del Bene Montelupo. Forza ragazze e Forza Valdarno Volley!
VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 12 (c), Moleri (L1), Pancrazzi N. 9, Pancrazzi G. 6, Arnetoli 2, Svelti 3, Auretti 12, Viciani 5, Braccini ne, Matassini 10, Masini 9, Degli’Innocenti (L2), Barbagli ne. Allenatori: Leone M., Aiello A. [battuta: Ace 10 Err. 8]. - Allenatori: Leone M., Aiello A.
ARIETE PRATO: Bencini, Chechi, Di Biase (c), Gianassi, Giorgetti, Magnolfi, Marini, Nuti, Orlandi, Palandri, Saccenti, Zine, Chechi (L). - Allenatori: Berti L., Tombesi M.