Mercoledì 22 Ottobre 2014 Valdarninsieme supera la VBA Hoster Food e mantiene la vetta! Un Valdarninsieme determinato e concentrato supera agevolmente, aldilà di ogni più rosea aspettativa, la VBA Firenze, avversario che, dopo un inizio equilibrato, non è mai riuscito a contrastare Migliorini e compagne, autrici di una prova determinata e senza sbavature lasciando alle avversarie ben poche possibilità. |
Assenti Cannistrà per infortunio al ginocchio e Vasta influenzata, il Valdarninsieme che scende in campo con Michelini in palleggio, Migliorini opposto, Meli e Fazzini al centro, Vasai e Di Muccio attaccanti e Bianchi come libero.
Partenza lampo con Michelini subito aggressiva al servizio e Valdarnesi che prendono il largo 5-0; le fiorentine che cercano di reggere il confronto ma devono arrendersi agli attacchi delle padrone di casa, che chiudono il set 25-15.
Secondo set con le Valdarnesi che, grazie ad una prova senza errori e battute ficcanti che mettono costantemente in difficoltà la ricezione fiorentina, hanno la meglio e chiudono il parziale con un netto 25-8; durante il set entrano Becattini, Poggesi e Parigi.
Terzo set con Poggesi in campo (ottima prova la sua, praticamente all’esordio) ed entra Becattini in battuta, ottima la sua serie, le fiorentine non riescono a ricevere e le Valdarnesi non sbagliano niente, chiudendo la partita con un eloquente 25-3.
Partita ben giocata, un punteggio così netto è frutto di determinazione e attenzione, qualità che Vasai e compagne stanno acquisendo partita dopo partita.
Prossimo impegno in trasferta contro le Sieci-Curiel, partita che serve affrontare con la giusta concentrazione per evitare pericolosi cali di tensione.