Mercoledì 17 Aprile 2013 Primo round a noi! Ha dovuto sudare le proverbiali sette camice, la squadra guidata da Biagi/Morettini, per avere ragione di una Folgore formato super.
|
Le valdarnesi, un po' acciaccate fisicamente, sono sembrate non in grande serata ed incapaci di contrastare le avversarie, alcuni errori in tutti i fondamentali hanno inciso sull'esito del parziale.
Lo stesso andamento, suscitando preoccupazione anche tra i tifosi, prosegue anche nel secondo set fino al 13-10 per San Miniato, poi è scatta qualcosa: gli errori diminuiscono, le palle cadono nel terreno avversario e le giallo-rosse mollano la presa, commettendo a loro volta qualche errore in più.
Finisce il set 25-21 per noi.
Il terzo set non ha storia, con Lippi e compagne padrone del gioco, che riescono a chiudere con un perentorio 25-15.
Di nuovo equilibrato il quarto parziale, con San Miniato addirittura in vantaggio di 3 punti sul 17-14, poi di nuovo Valdeuro che chiude i conti e mette in saccoccia una vittoria fondamentale.
Adesso ci aspetta per il ritorno un'altra battaglia, questa volta però da disputarsi tra le mura amiche del Pala San Biagio il prossimo 24 Aprile alle 21.00 e scommettiamo che sarà sold-out ancora una volta.
Forza Valdeuro, il traguardo è più vicino!