Mercoledì 20 Marzo 2013 Vitttoria incoraggiante!!! Seconda vittoria consecutiva da 3 punti per le nero-celesti, nel difficile girone A di qualificazione alla fase finale del campionato regionale di categoria.
|
Inizio al fulmicotone delle nostre ragazze che riescono ad imporre il proprio gioco, ben distribuito da Lippi, con Poggi e Zuccarelli a mettere giù palloni pesanti, Vinattieri precisa di opposta, Martelli e Puccetti attente e pungenti al centro, Franza come sempre ottima nella fase ricettiva e difensiva.
Come negli altri incontri contro le big del torneo, annichiliamo le avversarie, quasi timide dinanzi allo strapotere avversario: conquistiamo il primo set per 25-18.
Stesso copione nel secondo set, in cui il divario fra le due squadre si fa ancore più evidente e concludiamo vittoriosi per 25-12!
Inizio del terzo set con Brunelli al posto di Vinattieri; sul 2-0, dopo circa 40 minuti di gioco, come successo già altre volte, siamo state avvolte dalla sindrome del terzo set; vuoi per calo fisiologico mentale, vuoi per il risveglio delle avversarie, si assiste, anche nell'incontro con le casciavoline, ad un terzo set assai combattuto e veniamo poi prese dall'ansia da prestazione e tutto si complica.
Il merito va comunque a dato alle avversarie, di indubbio valore, con Papeschi che riesce a prendersi sulle spalle l'intera squadra ben servita dalla sua brava palleggiatrice, già titolare il B1.
Il terzo set si conclude punto a punto e sul 23-21 a nostro favore non riusciamo a chiudere il set che se lo aggiudicano meritatamente le nostre avversarie per 27-25.
Quarto set sconsigliato ai deboli di cuore, in cui tutte le ragazze in campo danno spettacolo, ribadendo colpo su colpo gli attacchi avversari.
Sul 20-20 la svolta del match con l'entrata di Rossi al servizio che si presente realizzando due ace che spianano la strada al successo per 25-21, con le nostre avversaria che sparano fuori due schiacciate e Zuccarelli prima e Poggi poi che mettono a frutto la loro esperienza e qualità mettendo a terra palloni pesanti e determinanti.
Siamo dunque soli al comando della classifica dei girone ma bisogna subito pensare al prossimo incontro di Mercoledì prossimo 27 Marzo alle ore 21.00 sempre al Pala San Biagio contro Monsummano.
Una vittoria ci darebbe matematico accesso alle semifinali, quindi massima concentrazione e lavoriamo duro per proseguire il nostro sogno!
Forza ragazze, forza VALDEURO!!!!