Domenica 30 Maggio 2021
Valdarno Volley Vs Cuore Volley San Michele Rossa 3-0
(25-12; 25-20; 25-14)
Iniziano i quarti di finale.
Sale la tensione, nulla deve essere lasciato al caso; le atlete, lo staff, i sostenitori tutti attenti verso una sola direzione: fare bene e proseguire sul cammino intrapreso.
Il team che ci troviamo dinanzi, il Cuore Volley San Michele Rossa, non è sicuramente da sottovalutare, infatti si tratta di una squadra uscita con il terzo posto dal girone A Eccellenza.
Inizia il match e, subito, si vede che entrambi gli schieramenti rispondono con efficacia alle azioni offensive delle avversarie, fino alla svolta del primo set: una nostra numerosa e fruttuosa serie di battute piega lo spirito delle avversarie che cedono e subiscono un pesante 25-12.
Nel secondo set il ritmo cala anche a causa di molti errori da entrambe le parti, emerge comunque nelle nostre atlete la capacità di finalizzare il gioco: portiamo anche questo set a casa con il punteggio 25-20.
Il terzo set Invece riprende l'andamento del primo: concretezza ed efficacia in ogni tocco fanno la differenza; dominiamo anche l'ultimo parziale, il tabellone segna 25-14 e portiamo a casa la vittoria!
La marcia delle ragazze è costante e senza tentennamenti, nessuna paura e sempre massimo rispetto per le avversarie sono sicuramente le nostre virtù.
Forza ragazze e forza Valdarno Volley!
Resoconto di Andrea Auretti