Eurodue-Valdarno Volley Under 16: Campione Regionale! Mercoledi 25 aprile 2012 resterà una data importante per le ragazze Under 16 della squadra Eurodue-Valdarno Volley. |
Nella mattina si è svolta la semifinale contro il Tis pallavolo Lucca; gara molto importante in quanto la vincente, oltre a disputare la finale del pomeriggio, si sarebbe assicurata il passaggio alle finali nazionali di giugno.
Il match viene vinto dalle nostre per 3 a 2 (25-15, 18-25, 25-19, 23-25, 15-4), in un clima pieno di tensione agonistica vista l'alta posta in palio, contro una squadra coriacea e ben organizzata in tutti i reparti, soprattutto in quello difensivo.
Nel pomeriggio la finalissima con in palio il titolo regionale contro le padroni di casa della Pallavolo Liberta Livorno che, in mattinata, avevano regolato, nell'altra semifinale, per 3-1 le regazze della pallavolo Buggiano.
Davanti ad un pubblico numerosissimo e ben organizzato, con le proprie variopinte tifoserie rumorose e colorate ma corrette, ha inizio la finale.
Primo set combattuto che vede prevalere le labroniche per 25 a 22, reazione delle nostre e secondo set che si conclude vittorioso per 25-19.
Terza frazione molto equilibrata, con vittoria al foto-finish delle fiorentine per 25 a 23.
Nel quarto set arriva la reazione delle livornesi che, sul finale, si portano decise sul 22 a 19, pronte a giocarsi il tutto per tutto nel tie-break, ma una stupenda prova delle nostre (6 punti conquistati consecutivamente) porta il tabellone elettronico a segnare 25 a 22 per l'Eurodue-Valdarno Volley, sancendo la vittoria che vale il titolo di campionesse regionali Under 16!!
Eurodue-Valdarno Volley Under 16
E' un tripudio con abbracci, cori, lacrime di gioia!
Una bella vittoria di un gruppo costruito dalla proficua sinergia e collaborazione fra due società che, da anni, lavorano con serietà e professionalità per il bene e la crescita della pallavolo dela provincia fiorentina e non solo: è proprio il caso di dire che l'unione fa la forza!
Il presidentissimo Giuseppe Antonio Caprella, con tutti i suoi colaboratori, rivolge un sincero ringraziamento ai tecnici,dirigenti ed alle atlete che hanno contribuito a questo importante traguardo.
Menzione speciale per Adele Poggi, indiscussa Mvp della final-four regionale e molto probabile innestro per la prossima stagione nel roster della nostra B1.
In ultimo,ma non per ultimo, una menzione per le nostre 3 atlete valdarnesi laureatesi campionesse toscane: Emma Baroncini, Irene Meli e Virginia Pernilla Tani (quest'ultima convocata anche al regional day del marzo scorso dal Professor Mencarelli responsabile dello staff nazionale giovanile).
Per tutte un in bocca al lupo per le finali nazionali di categoria!