Mercoledì 5 Ottobre, Valdarno Volley Vs Pontemediceo Blu 3-0 (25-11; 25-15; 25-15) Un buon inizio, ma domani c’è il Rinascita! Positivo avvio di stagione fra le mura amiche del Pala San Biagio per le ragazze dell’under 16 guidate da mister Muratori; il gruppo ha avuto vita facile contro un Pontemediceo Blu, combattivo, ma ancora palesemente acerbo. |
Le nero-celesti hanno evidenziato buona preparazione atletica e mobilità ragionata; in difesa si sono visti discreti spunti con voglia di giocare la palla fino all’ultimo con carattere e senza cedimenti. L’attacco, in cui il coach ha introdotto alcuni cambiamenti di ruolo, è già ben impostato e ha mostrato un gioco vario ed efficace e promette cose interessanti.
Nonostante la stagione sia soltanto alle prime battute, la coesione che già mostra il team è di buon auspicio per un roseo futuro.
La strada da percorrere è comunque lunga e tortuosa a cominciare dall’incontro di mercoledì 12 ottobre in casa del Rinascita Blu, quando le valdarnesi saranno chiamate a confermare quanto di buono visto all’esordio.