Mercoledì 3 Marzo, Rifredi 2000 Blu (15) Vs Valdarno Volley 2-3 (13-25; 26-24; 17-25; 25-20; 13-15). Vittoria sofferta. Ennesimo tie-break di nuovo vincente per le nostre giovani atlete, ma tanto rammarico per un punto veramente buttato via per scarsa determinazione e poca lucidità nel gestire i momenti critici delle gare. |
Primo set con il Valdarno Volley veramente ben messo in campo, non concedendo niente al sestetto fiorentino con un’ottima battuta ed una gestione difensiva che permette alle valdarnesi di attaccare con efficacia per il 13-25 finale.
Secondo parziale dai due volti.
Prima parte di nuovo in mano alle atlete di coach Leone, poi, sul 17-22, l’ennesimo passaggio a vuoto della stagione in ricezione (sarebbe ora di aggiustare il tiro e soprattutto la concentrazione!) fa si che le nostre avversarie si aggiudichino il set con il punteggio di 26-24.
Veramente incredibile!!
Terza frazione di gioco con il Valdarno Volley che rientra in campo con un’altra testa e concentrazione ed impone alle ragazze di Giorgi il proprio gioco chiudendo il parziale in tranquillità per 17-25.
Quarto set con le atlete valdarnesi di nuovo rimaste in panchina!
Errori ripetuti mettono su un piatto d’argento il pareggio dei conti alle fiorentine che hanno dalla loro più la grande determinazione e voglia di vincere che non il gioco.
Finisce 25-20 per le locali.
Si va al quinto e decisivo set ed il Valdarno Volley torna a farsi vedere!
Si va al cambio di campo sul 4-8, con la gara che parrebbe indirizzata tranquillamente verso la vittoria, ma come al solito le valdarnesi si complicano la vita in ricezione e, in affanno portano a casa i due punti che le mantengono al terzo posto.
COSI NON VA!
Formazione: Girasoli, Torniai, Senesi (c), Cherici V., Antuzzi, Bettini, Guaglio, Giani (L).