|
Mercoledì 17 Febbraio, Valdarno Volley Vs Pallavolo Calenzano A.S.D. 0-3 (18-25; 19-25; 17-25).
Troppo forte la capolista del girone!
La compagine del Valdarno Volley esce sconfitta dal confronto con le prime della classe, in una gara fra luci e ombre. Le nostre ragazze infatti reggono il confronto con momenti anche di discreto gioco, ma perdono lucidità intorno alla metà dei set con troppi errori di precipitazione e disattenzione, che non possono essere regalati ad una formazione selezionata di atlete che non calano mai il ritmo di gioco e soprattutto appaiono sempre determinate, commettendo pochissimi errori anche nei momenti di maggior difficoltà.
|
D’altro canto le Valdarnesi devono fare tesoro delle molte cose buone fatte vedere in questo incontro al cospetto di una compagine che in stagione (fra fasi provinciali e regionali) ha vinto tutti gli incontri disputati perdendo solo tre set!
Attendiamo quindi un pronto riscatto fin dal prossimo sabato contro il V.B. Greve, sconfitto a domicilio nel girone di andata, del campionato di 2° Divisione.
Formazione: Girasoli, Torniai, Guaglio, Antuzzi, Cherici V., Senesi, Castagnini, Bettini, Giani (L), Cherici S. n.e., Simonti n.e.
imo set che vede in campo la formazione tipo con Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, capitan Senesi e Cherici S. al centro, Cappelli e Antuzzi attaccanti/ricevitori, Giani nel ruolo di Libero.
Le ragazze del Valdarno Volley battono bene e attaccano con efficacia, con il Team Volley che oppone ben poca resistenza.
Nel secondo e terzo set il tecnico avvicenda tutte le atlete ( Bettini, Guaglio,Chiari e Fossi) a propria disposizione che rispondono bene e portano a casa i tre punti in tutta tranquillità.
Continua così la risalita verso l'obbiettivo minimo del terzo posto nel girone nonostante la brutta partenza e, che potrebbe portare la nostra U16 fra le migliori otto della provincia. Sarebbe un risultato di prestigio visto il livello tecnico di questo campionato, probabilmente il più alto della regione.
Vedremo cosa sapranno fare nel proseguo del torneo.
FORZA RAGAZZE : PROVIAMOCI !!