• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 14

Tutti i resoconti della categoria Under 14

Under 14 - Triangolare Coppa Firenze

Valdarno Volley - Under 14

Domenica 15 Maggio
Valdarno Volley Vs Pallavolo Rinascita 2-3
Valdarno Volley Vs Pol. Remo Masi 3-0

Sarebbe stata una soddisfazione al termine della stagione, quella di giocarsi la finale della Coppa Firenze, ma, anche questa volta, la Pallavolo Rinascita si dimostra la “bestia nera“ del Valdarno Volley; infatti al termine di una partita quasi surreale, strappa la qualificazione alle nero-celesti.

Partenza ad intermittenza nel primo incontro per le valdarnesi, che faticano a prendere le misure alle organizzate fiorentine; Targioni effettua qualche cambio inserendo in regia Parigi nel tentativo di invertire la rotta, ma il risultato è compromesso, Rinascita chiude 25 a 21.
Totalmente diverso è il secondo set, Tani sale in cattedra ben servita dalla confermata Parigi, la giovane centrale realizza molti punti e il Valdarno Volley scampa, le fiorentine perdono l’orientamento e cedono 25 a 13.
L’intesa con i regia-centro, porta buoni frutti anche nella terza frazione; le padrone di casa mantengono il pallino del gioco e con l’ottimo lavoro in battuta di Meli,  iniziano una corsa forsennata lasciando il sestetto al di là della rete inerme, situazione ribaltata e Valdarno Volley avanti 2 set a 1 (25 – 15).
Entusiasmante il quarto parziale; i due team si rispondono colpo su colpo fino alla fine, dimostrazione n’è il fatto che entrambe beneficino della palla buona per chiudere; sono però le ospiti ad avere la meglio e rimettere il match in parità, lasciando le ragazze di Targioni con l’amaro in bocca!
Il tie-break è un monologo del Rinascita; le valdarnesi non riescono ad opporre la giusta resistenza, pagando in ricezione e difesa; le fiorentine acquistano subito fiducia e si scrollano di dosso le padrone di casa andando a chiudere 15 a 6.

Nel pomeriggio le ragazze di mister Targioni, disputano la seconda partita con la Polisportiva Remo Masi.
Match senza storia che Valdarno fa suo in meno di un’ora con un secco 3 a 0 (25-14; 25-7; 25-8), ma non è sufficiente per proseguire la corsa alle fasi finali.

Si conclude con queste due partite la stagione del Valdarno Volley Under 14; ora le ragazze si prenderanno un periodo di pausa, anche in vista dell’esame finale di terza media (a proposito, in bocca al lupo a tutte !!!!!!); poi sarà il tempo dei bilanci, dei ripensamenti e delle prospettive per il futuro.

Valdaro Volley Under 14
Valdarno Volley Under 14

Se pensiamo ai trofei che non sono arrivati, possono nascere dei rimpianti, ma il punto focale sul quale concentrarsi è la crescita che questo gruppo ha fatto, grazie ai numerosi cambiamenti che certamente porteranno i frutti sperati negli anni a venire. La stagione agonistica è stata molto impegnativa per le ragazze, si è passati da una pallavolo giocata per puro divertimento ad un lavoro in palestra professionale, dove lo sport è sì divertimento, ma anche sacrificio e rinunce. L’augurio è quello che a settembre le ragazze siano di nuovo tutte insieme, per affrontare una nuova avventura con la giusta determinazione e convinzione.

Grazie quindi al tecnico Marco Targioni, che ha lavorato sulle ragazze in modo assiduo e professionale, sfruttando le singole capacità per cercare di ottenere il meglio da ognuna di esse. I frutti del lavoro del tecnico sono sotto gli occhi di tutti, non ultime le convocazioni nella selezione di Firenze/Prato di tre delle nostre atlete U14, che dopo essersi confrontate con moltissime ragazze di altrettante società, hanno dimostrato preparazione tecnica non indifferente.Un in bocca al lupo particolare quindi a Irene Meli, Virginia Pernilla Tani e Veronica Vasai, per loro ancora un ultimo sforzo; domenica 22 maggio infatti, saranno impegnate a Cecina con la rappresentativa della provincia di Firenze/Prato per disputare le fasi finali del Trofeo delle Province.
Tutto il Valdarno Volley è orgoglioso della partecipazione delle sue atlete nella selezione provinciale e, comunque vada, è un grande e prestigioso risultato!!!