• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 14

Tutti i resoconti della categoria Under 14

Under 14 - 26 Febbraio 2011

Valdarno Volley - Under 14

Sabato 26 Febbraio, Valdarno Volley Vs Pallavolo Rinascita Senior 1-3 (25-12; 17-25; 18-25; 23-25; Set suppl. 16-18)

Il Valdarno Volley  getta alle ortiche la qualificazione regionale!!!

Situazione inverosimile quella di sabato 26 al Pala San Biagio di Figline Valdarno; le nero-celesti, dopo un’agile supremazia nel primo parziale, buttano al vento la qualificazione, perdendo i quattro set successivi.

Mister Targioni schiera Becattini in regia, Rossini in diagonale, Tani e Meli al centro e Vasai e Bianchi schiacciatori.

Nel primo set il sestetto di casa scende in campo con la giusta determinazione e convinzione di far propria la partita; raccolto un netto vantaggio iniziale, le valdarnesi schiacciano le fiorentine incapaci di reagire, per loro alla fine della frazione, soltanto 12 i punti raccolti.
I tifosi si aspettano una replica del primo game ed invece succede l’incomprensibile; le ragazze di Targioni rientrano in campo totalmente apatiche; il Rinascita capisce che non tutto è perduto e tenta il tutto per tutto; il Valdarno, inerme agli attacchi ospiti, perde sistematicamente terreno, le fiorentine ringraziano e chiudono 17 a 25.
È soltanto un set e nulla è ancora compromesso, ma il team nero-celeste appare davvero svuotato ed anche il terzo e il quarto parziale si chiudono appannaggio delle avversarie.

Costretto al set supplementare, il Valdarno si porta con Tani in battuta, immediatamente sul 4 a 0 rivedendo un po’ di luce; le fiorentine non si danno per vinte e rialzano subito la testa; tengono duro le padrone di casa e si cambia campo sull’8 a 4 per le valdarnesi; le nero-celesti si mantengono in vantaggio fino al 14 a 12, si giocano due chances di passare, poi subiscono il rientro delle rosso-blu e si fanno raggiungere sul 14 pari; rinfrancate le fiorentine pungono in attacco e si dimostrano più solide in difesa; dopo un paio di botta e risposta chiudono 18 a 16, e vanno in finale.

Non ci sono spiegazioni a quanto accaduto, se non quella che ha vinto chi ha creduto fino in fondo nelle proprie possibilità, a nulla hanno valso i tentativi di mister Targioni, il Valdarno ha ceduto ad una squadra assolutamente alla propria portata, ma maggiormente dotata a livello caratteriale.