Sabato 6 Novembre, Firenze Ovest Vs Valdarno Volley 0-3 (11-25; 18-25; 22-25) Terza gara stagionale per le ragazze di Marco Targioni e punteggio pieno in classifica. Match dai due volti quello di sabato scorso sul campo fiorentino del Firenze Ovest, con le nero-celesti che iniziavano con il piede giusto conquistando il primo set in soli 20 minuti facendo presagire ad una facile vittoria; l’andamento della gara subiva un’inversione di tendenza già nel secondo parziale con le valdarnesi, che nonostante la palese superiorità tecnica e fisica, subivano oltremodo le potenti e precise battute avversarie, ma soprattutto, pativano la grinta e la capacità di lottare su ogni pallone delle fiorentine. |
Le padrone di casa, animate dalla voglia di ben figurare davanti al proprio pubblico, si portavano dopo pochi scambi sul punteggio di 8-4; il divario rimaneva invariato per buona parte del parziale, ma nella fase finale, le nero-celesti ritrovavano la lucidità necessaria a ricucire lo strappo, raggiungere le fiorentine ed infine sorpassarle, andando a vincere 25-18.
Terzo set si sviluppava sulla falsa riga del precedente; le due compagini si rispondevano colpo su colpo fino al 22 pari, quando le valdarnesi ingranavano la quinta e il Firenze Ovest alzava definitivamente bandiera bianca (22-25).
Siamo solo alla terza gara di un campionato lungo e difficile, dove non sono sufficienti solo tecnica e fisico, ma servono grinta e determinazione, sabato prossimo il Valdarno Volley incontrerà, sul campo del Pala San Biagio alle ore 18.00 il Prato Volley e sarà “battaglia” vera!!
Forza ragazze!!! Tiriamo fuori le unghie e fateci sentire il ruggito del leone!!!