Sabato 4 Maggio 2013 Trasferta faticosissima per l’Under 14 Azzurra a Castelfiorentino! Trasferta faticosa, comunque matematicamente seconde del girone M, con una vittoria sudata dopo una partita che sembrava non finire mai, ma quanti punti regalati alla Masterectric. |
Solita fase iniziale di studio fra le due squadre, con le padroni di casa che allungano, quindi arriva la reazione delle nero-celesti che si concretizza sul 10 pari.
Si veleggia in parità per buona parte del set ma i troppi errori consegnano il primo set alla Masterelectric sul risultato di 25 a 19.
Si riparte con il servizio stratosferico di Monchi che obbliga le avversarie al primo time-out sul 2 a 8, secondo time-out 5 a 13 ma nonostante il vantaggio acquisito regaliamo ancora troppo con errori banali e le padroni di casa accorciano: si chiude 19 a 25.
Valdarno Volley che riparte a razzo con il parziale di 2 a 8 ma si preannuncia un altro set combattuto, le padroni di casa sembrano intenzionate a non mollare ma cedono sul 16 a 25, con le nostre ragazze che raggiungono così l’obiettivo di restare matematicamente al secondo posto del girone.
Nel quarto parziale L’Under 14 Azzurra non riesce a concretizzare il gioco, così si va avanti per tutto il set rincorrendo la Masterelectric; il tabellone segna 11 pari e comincia una sofferenza infinita che fortunatamente porta al risultato meritato di 24 a 26.
Chiusura di campionato Mercoledì 8 Maggio, ore 18.00 al Pala San Biagio, contro il Fucecchio.