Sabato 20 Ottobre 2012 Dopo tanti errori e un pizzico di sfortuna arriva una vittoria importante! Prima vittoria per l'Under 13 Azzurra che conduce una buona partita anche se non senza sudare sette camicie! |
Lo sprint iniziale delle ragazze del Valdarno Volley in campo è fuori portata: pochi errori portano la squadra a concludere il primo set 25 a 11.
Il secondo set vede le fiesolane riprendere coraggio, riescono a non farsi staccare nuovamente, variando i colpi d'attacco e mettendo in crisi la squadra di coach Martellini che, dopo aver tentato vari cambi, riesce a far recuperare fiducia e grinta al team di casa che, punto punto, riporta il punteggio in parità: 23-23.
Tutto diventa semplice per arrivare all'atteso 25 a 23.
Vittoria!
Con l'animo già felice per la partita comunque vinta, a metà del terzo ed ultimo set il Valdarno Volley perde la concentrazione e si trova nella posizione di dover recuperare sempre tre punti di svantaggio.
Sul 19-19 sembra arrivata una tempesta improvvisa su Reggello, che porta le atlete di casa a sbagliare quattro palle consecutive, due in ricezione e due in attacco.
Nessun tempo a disposizione e l'allenatrice prova un ultimo cambio, prezioso a far tornare la squadra in sé: si passa dal 19-23 al 24-23, poi 24-24, grazie anche alla new entry Arnetoli che mette a segno un punto fondamentale.
La tensione c'è ma con due ottime battute le atlete nero-celesti concludono 26-24 e iniziano i festeggiamenti!
Prossimo appuntamento Sabato 27 Ottobre, ore 16.00, a Reggello contro il Vba Firenze.