• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13

Tutti i resoconti della categoria Under 13

Under 13A - 18 Ottobre 2009

Valdarno Volley - Under 13A

Domenica 18 Ottobre, Mugello Volley Vs Valdarno Volley 1-2 (14-25; 25-22; 22-25 ).

Vittoria del Valdarno Volley Under 13 A anche a Vicchio!
Con una grande prova di carattere hanno reagito all’inattesa difficoltà: Brave ragazze!

Difficile ma importante vittoria in terra di Mugello che ha dato i natali a grandi personaggi e, a quanto si è visto, a piccole ma tenaci giocatrici...

Partite sotto i migliori auspici e forti delle due perentorie vittorie precedenti, le ragazze del Valdarno Volley A (Under 13) lasciavano Figline V.no senza Letizia e Gaia: a casa per malattia.
Il reparto difensivo è stato affidato a Laura, che sapeva di dover dare alla squadra la sicurezza che in difesa di solito viene dalla compagna malata e, come vedremo, se l’è cavata alla grande.
Dopo un viaggio tranquillo e le solite peripezie degli ultimi chilometri, che hanno fatto impazzire più di un navigatore, la squadra è arrivata a destinazione.

Riscaldamento e via…ma le ragazze del Valdarno Volley vanno pianino: poca pressione dalle bande e gioco corto fino ai 10 pari del primo set, poi le ragazze di Vicchio si perdono, forse tradite dall’emozione di poter tenere un confronto che prima pensavano impossibile.

Valdarno Volley - Under 13A (18 Ottobre 2009)

Valdarno Volley - Under 13A (18 Ottobre 2009)

Si vola a venticinque scavando un perentorio divario con le avversarie!
Finisce 25 a 14 il primo set con le ragazze del Valdarno Volley guidate da Erica e Elena che attaccano con lucidità e determinazione.

Sembra tutto facile e si riparte subito ma...di nuovo si va in blocco!
Questa volta la situazione è più difficile, intrappolate dal gioco corto delle avversarie le nostre ragazze non riescono ad imporsi.


Sovrastate fisicamente, le ragazze Vicchio si difendono con i denti dagli attacchi forse un po’ prevedibili ed insistiti delle nostre, rispondendo con palle che fatalmente arrivano a terra, nonostante la guardia attenta di Laura che fa una buona difesa e di Alice che riceve bene.

Le ragazze di Vicchio indossano l’elmetto e sopportano le schiacciate di Pernilla, confondendo le nostre,
sembrando sempre sul punto di sprofondare ma riuscendo a recuperare in extremis.

Valdarno Volley - Under 13A (18 Ottobre 2009)

Valdarno Volley - Under 13A (18 Ottobre 2009)

Col senno di poi, è facile dire che si doveva giocare lungo ed agli angoli, ma sul momento le nostre si sono convinte che si doveva sfondare al centro dove le avversarie si stringevano l’una all’altra.
Irene prova a cercare il lungo linea ma la sfortuna le manda fuori di poco due palle consecutive, così abbandona l’idea e cerca fortuna al centro; Emma tenta un’alzata indietro ma non trova Pernilla e torna a lavorare di quantità.


Ci si mette anche la fortuna e le palle che si arrampicano da sole sulla rete: il Vicchio arriva a 25 e si va al terzo sull’uno pari.
La situazione si fa seria, il pubblico sbraita (calo di fiducia? o illusione di vincere sempre facile e di campare tranquilli?), le ragazze si arrabbiano per la poca penetrazione degli attacchi e per le risposte delle avversarie che vincono tutti gli scambi prolungati, mostrando una grinta ed un morale che sembrano ormai decollare: le nostre accettano la bagarre con umiltà e determinazione.
Il Vicchio ci crede andando spesso avanti ma poi si illude peccando di presunzione.

Valdarno Volley - Under 13A (18 Ottobre 2009)

Valdarno Volley - Under 13A (18 Ottobre 2009)

Le nostre ragazze si svegliano e cominciano ad accelerare e finalmente mettono pressione e rinnovata fiducia nei colpi: Veronica si fa protagonista dell’attacco e reagendo a qualche difficoltà in difesa si è presa la responsabilità del suo ruolo, chiudendo con coraggio e successo il terzo e vittorioso set.
Bravo capitano!

Dopo la partita qualche muso lungo per chi non ha potuto mettere in campo tutto il proprio potenziale, ma va reso merito alle ragazze di Vicchio per aver imbavagliato il gioco e costretto le nostre atlete ad accettare scambi corti, in condizione di non sfruttare il loro straordinario potenziale; tutto bene comunque, solo attenzione la prossima volta a non innervosirsi e a lasciare libera la fantasia.

Una nota di merito alla panchina che ha sempre sostenuto la squadra e allo staff che ha lasciato che le ragazze facessero esperienza con fiducia e incoraggiamento.