Sabato 23 Marzo 2013 Chi ben (ri)comincia è a metà dell'ipera! Una vittoria per 2 a 1, contro la Pol. Sieci, è il miglior biglietto da visita con cui il Valdarno Volley si presenta ai nastri di partenza del girone di ritorno del gruppo N. |
Le giallo-rosse si presentano a Figline con tutta l'intenzione di staccare in classifica una diretta concorrente scomoda, d'altro canto le padrone di casa scendono sul rettangolo di gioco decise a vendicare l'immeritata sconfitta dell'andata, che ancora oggi scotta.
Partono bene le rgagazze di Nannelli, tutto pare funzionare e il primo allungo si ha sul punteggio di 12 a 7; la coach ospite resetta la propria squadra con un time-out e propone in campo un Sieci più attento, tanto che il Valdarno Volley prima si fa agganciare sul punteggio di 14 pari, poi addirittura superare sul 18 a 19.
A questo punto tutto si complica per le padrone di casa che non riscono più ad attaccare come vogliono, le Sieci ne approfittano piazzando un mini break, riuscendo così a chiudere il primo set con un' ultima palla maligna, girata d'istinto nel rettangolo ospite.
Si cambia parte e Sara Nannelli propone in campo un sestetto leggermente modificato dal primo set di partenza; l'avvio le da ragione e il Valdarno pianta subito un importante parziale di 6 a 1.
La Pol. Sieci si riavvicina grazie a una leggerezza delle nostre quando, dopo un attacco vincente, vanno alla battuta sbagliando il giro: morale, un punto in meno a noi ed uno in più a loro, e si va 7 a 4.
Quando tutto fa presagire a un epilogo punto a punto, le Valdarnesi stupiscono tutti sfoderando una serie di 10 impressionanti attacchi utili consecutivi, lasciano le Sieci a soli 12 punti e chiudendo il secondo periodo magistralmente: 1 a 1 e si va al terzo set!
Nannelli opta per le stesse sei del parziale appena vinto e le ragazze non deludono, attaccano bene e difendono meglio, ma non riescono a scrollarsi di dosso le ospiti, che rispondono altrettanto bene.
Dopo un avvio equilibratissimo, le nero-celesti compiono il massimo vantaggio al giro di campo sul punteggio di 13 a 8; le Sieci non crollano riportandosi sotto, prima con il minimo scarto sul 18 a 17, poi impattando il set sul 20 pari.
Girandola di time-out per entrambe le formazioni e il Valdarno Volley va avanti 22 a 20, le Sieci, dure a mollare, riacciuffano la parità a 23, ma la banda Nannelli compie l'ultimo sforzo mettendo a segno i due attacchi successivi, facendo suo set ed incontro.
Brave e bene così; un'ottima partita che ci consente di rimanere sempre lì, a giocarci fino alla fine questa difficile regular season.
Prossimo appuntamento dopo Pasqua, Sabato 6 Aprile, ospiti della Pallavolo Galluzzo.