Domenica 18 Novembre 2012 Prima partita del girone di ritorno e, purtroppo, un’altra sconfitta cocente per la nostra Under 12 Rossa. |
Inizia il primo set ed inizia il festival degli orrori.
Da battute a metà rete ad errori incredibili in ricezione ed altre incertezze varie, insomma ci portiamo logicamente a rincorrere le avversarie fin dalle prime battute.
Sempre sotto di 5 o 6 punti, perdiamo il set "solo" 25-19: proprio oggi non è giornata.
Nel secondo set "idem con patatine", sempre a rincorrere e 25-21 per loro.
Nell’ultimo set partiamo come al solito male; Già al cambio campo siamo sotto 13-6, fino ad arrivare al 17-11 per la formazione di casa, praticamente un film già visto, ma è proprio a questo punto che succede qualcosa di impensabile.
Sarà stata la fortuna che ogni tanto gira, oppure le avversarie troppo sicure di vincere che si sono rilassate toppo o forse la temperatura di una freddissima palestra che andava piano piano a riscaldarsi, sta di fatto che inizia la rimonta.
Nove punti consecutivi ci portano in vantaggio e chiudiamo il set vincendo 22-25: almeno un punticino...
L'Under 12 Rossa non sarà una grande squadra, con una rosa di giocatrici bravissime che vince e convince come domenica scorsa, ma nemmeno una squadra deludente come oggi, che perde malamente con l’ultima in classifica; la verità, come sempre, probabilmente sta nel mezzo e che c'è ancora molto da lavorare per migliorare e diventare una bella realtà.