Domenica 4 Novembre 2012 Boom, Boom, Boom del Valdarno Volley a Pontassieve! Alla 6° giornata di campionato, il primato in classifica è un affare che riguarda esclusivamente il Valdarno Volley. |
Inizia il primo set sotto il segno dell'equilibrio fin dai primi attacchi; sull'11 a 11 il Valdarno Volley tenta l'allungo e si porta sull 11 a 18.
Il coach padrone di casa è costretto a chiamare 2 time-out consecutivi per arginare il divario; in parte ci riesce ma tardivamente, e le Valdarnesi così chiudono il set sul 19 a 25.
Sestetto che vince non si cambia, così coach Nannelli ripropone sul rettangolo le solite di partenza e il motivo del periodo ricopia fedelmente il primo set; sostanziale equilibrio nei primi scambi per poi evidenziare l'allungo delle nero-celesti fino al 9 a 16.
A questo punto il Pontemediceo reagisce, si fa sotto e si porta 21 a 23, ma due attacchi vincenti consecutivi delle Valdarnesi chiudono il parziale sul 21 a 25.
Nel terzo set coach Nannelli opera qualche cambio e le ragazze danno nuovamente vita ad un intenso ed entusiasmante periodo conclusivo, infatti le squadre arrivano al cambio campo in perfetta parità che si mantiene fino al 22 pari.Due palle messe giù dal Valdarno Volley e si arriva a 24, Nannelli alza il muro e azzecca la mossa: il set si chiude 23 a 25 per noi.
Brave tutte!!!
Ora, sole in classifica, le ragazze del Valdarno Volley dovranno vedersela sabato prossimo al Pala S. Biagio contro la Pol. Remo Masi, per l'ultima giornata del girone di andata.