Domenica 22 Gennaio Ma che bel gruppo quest’Under 12 Azzurra! Domenica intensa di lavoro per le piccole di casa Valdarno Volley che non lesinano energie e sbaragliano il campo superando a pieni voti il triangolare svoltosi questa domenica. |
Agli ordini di coach Nannelli, alle otto in punto, tutte in campo pronte per la prima sfida:
Valdarno Volley Vs S. Maria al Pignone 3-0 (25-16; 25-09; 25-12)
Nel primo set le nero celesti partono un pò contratte ma, acquistata fiducia, prendono in mano il gioco e nonostante qualche errore chiudono sul risultato di 25 a 16.
Il secondo parziale inizia all’insegna del Pignone ma il poderoso recupero delle padrone di casa trascina la squadra fino alla chiusura sul punteggio di 25 a 9.
Al terzo parziale le ospiti tentano il colpaccio, ma al cambio campo le lunghezze di vantaggio delle nero-celesti sono 7 ed il risultato si consolida sul 25 a 12.
Valdarno Volley - Under 12 Azzurra
La seconda partita vede contrapposte:
S. Maria al Pignone Vs AS Volleyball S. Croce 3-0 (25-17; 25-19; 26-24)
Due primi set fotocopia per questa seconda sfida, dove, nella prima parte, le due squadre si sono fronteggiate ad armi pari mentre, in fase conclusiva, il S. Croce ha prevalso imponendo il proprio gioco con il risultato di 25-17 e 25-19.
Nel terzo set le fiorentine ci credono e dominano per gran parte il set arrendendosi solo alla fine dopo una lunga lotta sul risultato di 26-24.
Eccoci alla terza sfida:
Valdarno Volley Vs AS Volleyball S. Croce 2-1 (14-25; 25-18; 25-16)
Promette spettacolo quest’ultima sfida e subito il primo set parte combattuto.
Si lotta punto su punto ma, da metà set, il S. Croce spinge forte, sbaglia meno e mette in difficoltà l’Under 12 Azzurra chiudendo nettamente 14 a 25.
Nel secondo set le padroni di casa appaiono subito più convincenti, contrastano le avversarie e, nonostante il gioco dei time-out, spingono per chiudere sul risultato di 25 a 18.
Tutto da giocare il terzo e decisivo set.
Determinata la squadra del S. Croce, ci crede e tiene sotto smacco il Valdarno Volley che perde lucidità e non riesce a recuperare.
Il time out di mister Nannelli riporta fiducia, al cambio campo le padroni di casa sono ancora sotto di due punti ma la rimonta appare inarrestabile ed il Valdarno Volley vola fino alla chiusura sul risultato di 25 a 16.
Prossimo appuntamento Mercoledì 25 Gennaio ore 19.00 al Pala San Biagio.