Domenica 23 Ottobre Prova convincente nella trasferta di Sesto Trasferta redditizia, questo fine settimana, per l’Under 12 Azzurra che riesce a portare a casa tre punti contro U.P. Sestese. |
Il Valdarno Volley parte subito di gran carriera, lasciando sbalordite le avversarie ed allungando di cinque punti, obbligando così, il mister della sestese, a chiedere il primo time out per richiamare all’ordine le proprie atlete. Dopo l’iniziale sbandamento le padrone di casa cercano di contrastare le nero-celesti e riportano un po’ d’equilibrio in campo conquistando qualche punto ma le ns. atlete riescono a mantenere invariato il vantaggio iniziale acquisito.
Cerca di correre di nuovo ai ripari la Sestese con il secondo time-out ma il bel gioco delle ospiti ci porta tutto d’un fiato alla fine del set con il risultato di 14 a 25.
Il secondo set risulta subito più difficile da conquistare con la sestese che riesce a contrastare il gioco del Valdarno Volley punto su punto tanto che si continua in equilibrio per tutta la prima parte del secondo parziale. Sul punteggio di 11 a 9, per superare la fase di difficoltà subentrata, Coach Nannelli è costretta a chiamare il time-out dato che la squadra soffre soprattutto sulle palle corte delle padroni di casa. Ancora sul filo del rasoio il risultato, nessuna delle due squadre vuole mollare, ma l’Under 12 Azzurra tenta il sorpasso ed allunga con decisione chiudendo a proprio favore il set 17 a 25.
Il terzo set parte più deciso con le nero-celesti che si portano nuovamente a cinque lunghezze dalle avversarie e, nonostante il gioco dei time-out del mister della U.P. Sestese, le ns. atlete riescono ad imporre il proprio ritmo filando lisce fino al cambio campo. Qualche colpo assestato dalle padrone di casa non importuna più di tanto il Valdarno Volley che chiude agevolmente sul risultato di 10 a 25.
Prossimo appuntamento Domenica 30 Ottobre al Pala San Biagio contro l’US Sales.