• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 12

Tutti i resoconti della categoria Under 12

Under 12 Azzurra - 9 Ottobre 2011

Valdarno Volley - Under 12 Azzurra

Domenica 9 Ottobre, CS San Michele Vs Valdarno Volley 2-1 (25-14; 27-25; 21-25)

Una trasferta faticosa!

Trasferta difficile per il Valdarno Volley che parte piano e cresce nel corso della partita fino a portare a casa un punto prezioso, dimostrando di non soffrire le iniziali difficoltà.

Inizio di primo set molto equilibrato, le squadre si studiano, ribattendosi colpo su colpo fino al 4 pari poi qualche errore in fase di costruzione delle nero-celesti consente alle padrone di casa di allungare di 5 punti. Purtroppo, la maggiore padronanza del campo delle fiorentine spiazza le ospiti che non riescono a prendere in mano il gioco e a reagire, consentendo alle avversarie di portarsi ancora avanti con il punteggio. Sul finale le valdarnesi tentano di rientrare grazie alla ritrovata fluidità di manovra, riuscendo a recuperare 9 punti, non sufficienti comunque a fermare le rosso-gialle che chiudono 25 a 14.

Parte di gran carriera il secondo set, le due squadre non si lasciano intimorire e promettono battaglia; sul parziale di 6 a 5 il Valdarno Volley prende coraggio e mette pressione alle padrone di casa che accusano il colpo, perdendo qualche lunghezza sulle ospiti che avanzano 6 a 10. La partita è piacevole, il San Michele dopo un frangente di smarrimento, si rimette in carreggiata recuperando il terreno perduto. Sul 12 pari coach Nannelli richiama all’ordine il sestetto che patiscono il rientro delle rosso-gialle; il match non perde d’intensità e sul 17 a 18 le ospiti tentano la fuga allungando 20 a 23; per il Valdarno sembra fatta, ma il San Michele aggiusta la mira e recupera in extremis un set-point (24 pari); si va i vantaggi, gli animi sugli spalti si scaldano, mentre sul campo, sono le fiorentine a spuntarla 27 a 25.

La mancata vittoria del secondo set non rallenta la voglia di giocare dell’Under 12 Azzurra, anzi, il sestetto nero-celeste parte spedito allungando di sei punti; al cambio campo il vantaggio è salito a 9. San Michele sostituisce alcuni elementi, ma la sostanza non cambia, il Valdarno Volley mantiene lo scarto conquistato, pur soffrendo una parziale rimonta delle padrone di casa; anche il finale di terzo set non lesina spettacolo, le rosso-gialle attaccano a testa bassa per recuperare la distanza, ma le valdarnesi rispondono di par loro chiudendo con un convincente 21 a 25.