Sabato 30Aprile, Pol. Remo Masi Vs Valdarno Volley (Bianca) 0-3 ( 16-25; 28-30; 13-25) Che fatica! E' stata una trasferta più complicata del previsto quella della compagine valdarnese che affrontava la Pol.Remo Masi, fanalino di coda della classifica del girone "G", nuovamente il team di coach Beconi ha trovato difficoltà nel portare a casa l'intera posta in palio,anche se stavolta l'impresa è riuscita. |
La partenza del primo set era tutta di marca nero-celeste che inanellavano otto punti consecutivi,contro uno delle bianco-blu locali, facendo pensare che le cose potessero filare lisce fino alla fine. Invece, causa la troppa sicurezza,le valdarnesi sono calate d'attenzione permettendo alle padrone di casa di recuperare e addirittura di effettuare il sorpasso 16-14. Coach Beconi, effetuando delle sostituzioni e spronando le sue atlete, riesce a far rientrare le cose sul binario giusto,così le e ragazze del Valdarno Volley si aggiudicano il set 16-25.
Partenza favorevole, anche nella seconda frazione per le ospiti che allungano 3-9, ma anche stavolta le nero-celesti viaggiano a corrente alternata e nel loro consueto blackout, si fanno riprendere dalle bianco-blu che per alcuni tratti del parziale comandano il gioco mettendo seriamente in difficoltà il sestetto opposto; arriva ancora dalla panchina la scossa fondamentale; coach Beconi è dovuta intervenire in maniera decisa non risparmiando qualche richiamo brusco per dare la sveglia alle valdarnesi; il set continua in un susseguirsi di sorpassi e riagganci, facendo tenere il fiato sospeso a tutti i presenti nel palazzetto sull'esito finale del secondo parziale; sul punteggio di 26-27 una schiacciata effettuata dalle ospiti va a segno, facendo esplodere di gioia i propri sostenitori, senza che nessuno si accorga, persino le atlete del Remo Masi,che l’arbitro ha fischiato un'infrazione alle nero-celesti, dando il punto alle padrone di casa; attimi di confusione e coach Beconi ha di nuovo il suo bel da fare, per riequilibrare il suo sestetto; la forza di una squadra sta anche in questo e le giovani del Valdarno Volley, recuperata la lucidità, capovolgono la situazione e chiudono 28-30.
Nel terzo parziale il tecnico valdarnese effettua alcune sostituzioni mettendo in campo forze fresche; la mossa risulta azzeccata e le nuove entrate iniziano a martellare le avversarie in maniera decisa per poter chiudere al più presto la partita, arrivando ad avere anche un buon vantaggio 2-10. Questo set, a confronto del secondo, sembra una pura formalità; entrambi i sestetti hanno dato tutto nel combattutissimo secondo parziale, così è la differenza tecnica a far sì che, nonostante un accenno di rimonta delle locali subito vanificato dalle ospiti, le ragazze del Valdarno Volley possano vincere anche il terzo parziale 13-25 e quindi aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Vittoria con suspance ma faticosa, però con queste ragazze non ci si annoia mai!